Gare
A Leo Burnett il budget adv di Regate Pirelli e Clearblue Easy
Periodo d'oro per Leo Burnett:
l'agenzia guidata da Giorgio Brenna (nella
foto) si è aggiudicata infatti il
budget adv di Regate Pirelli - Coppa Carlo Negri e di
Clearblue Easy e sarebbe in finale per quello di Gruppo
Ferretti
.
All'agenzia milanese è stati affidato, dopo una consultazione che l'ha vista contrapposta a a D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo, l'incarico di curare la comunicazione delle regate che si svolgono tra Santa Margherita e Portofono a maggio e aprono la stagione velica. E' prevista una campagna stampa, pianificata da Maxus , on air tra marzo e aprile.
Leo Burnett è uscita vincente anche dalla gara Clearblue Easy, test di gravidanza prodotto dalla joint venture, creata da Procter&Gamble e Inverness, Swiss Precision Diagnostic. L'agenzia dovrà sviluppare la comunicazione internazionale del marchio con un budget che attualmente ammonta a 15 milioni di euro ma che dovrebbe crescere notevolmente nel breve periodo.
La società del gruppo Pubicis sarebbe inoltre in finale con Saatchi&Saatchi nella consultazione indetta dal Gruppo Ferretti per cercare il partner creativo che si occuperà in italia e nel mondo del'advertisong dell'azienda emiliana che progetta e produce motor yacht di lusso e imbarcazioni sportive.