Gare
A OgilvyOne direct marketing e btl Amplifon
Amplifon ha affidato a
OgilvyOne l'incarico relativo al direct marketing e al btl.
L'assegnazione è avvenuta a seguito di una gara a cui avevano partecipato anche
Draftfcb, Italik, Adart&Partners e Imille
.
L'azienda, come anticipato ad ADVexpress, aveva recentemente conferito a Ogilvy anche l'incarico dell'atl, a seguito di una consultazione che ha visto l'agenzia guidata da Guerino Delfino (foto 1), in finale con Saatchi&Saatchi, agenzia uscente (vedi notizia correlata). Alla fase iniziale della consultazione avevano partecipato anche Draftfcb, Wlf ( Brand Portal). L'azienda, che quest'anno stima di investire in atl un budget di circa 6 – 7 mln di euro sarà in comunicazione con le nuove campagne pubblicitarie, inizialmente pianificate in televisione, a partire da maggio e a seguire su stampa quotidiana e in affissione esterna.
Nello stesso periodo partiranno anche le attività
di btl. "Ci concentreremo soprattutto sul direct marketing – ha spiegato ad
ADVexpress Mauro Massetti (foto 2), marketing manager Italia Amplifon – sulla comunicazione nei
punti vendita, sui materiali e sulla comunicazione locale a supporto dei vari
centri Amplifon ( stampa, minivan volantini, manifesti). L'obiettivo della nuova
comunicazione pubblicitaria sarà quello di posizionare Amplifon come il retailer
'di prossimità' specialista nelle soluzioni dell'udito, presente con oltre 400
centri sul territorio nazionale per garantire servizi di qualità e soluzioni per
ogni esigenza". La pianificazione è seguita da Mediaedge:cia.
L'azienda ha chiuso il 2008 con un fatturato, in Italia, pari a circa
190 mln.
E.C.