Gare

A OgilvyOne direct marketing e btl Amplifon

L'azienda, che aveva recentemente assegnato a Ogilvy le attività di atl, ha affidato all’agenzia del Gruppo Ogilvy l’incarico relativo al direct marketing, ai materiali e alla comunicazione locale a supporto dei vari centri Amplifon dopo una gara a cui hanno partecipato anche Draftfcb, Italik, Adart&Partners e Imille.

Amplifon ha affidato a OgilvyOne l'incarico relativo al direct marketing e al btl. L'assegnazione è avvenuta a seguito di una gara a cui avevano partecipato anche Draftfcb, Italik, Adart&Partners e Imille .

L'azienda, come anticipato ad ADVexpress, aveva recentemente conferito a Ogilvy anche l'incarico dell'atl, a seguito di una consultazione che ha visto l'agenzia guidata da Guerino Delfino (foto 1), in finale con Saatchi&Saatchi, agenzia uscente (vedi notizia correlata). Alla fase iniziale della consultazione avevano partecipato anche Draftfcb, Wlf ( Brand Portal). L'azienda, che quest'anno stima di investire in atl un budget di circa 6 – 7 mln di euro sarà in comunicazione con le nuove campagne pubblicitarie, inizialmente pianificate in televisione, a partire da maggio e a seguire su stampa quotidiana e in affissione esterna.

Nello stesso periodo partiranno anche le attività di btl. "Ci concentreremo soprattutto sul direct marketing – ha spiegato ad ADVexpress Mauro Massetti (foto 2), marketing manager Italia Amplifon – sulla comunicazione nei punti vendita, sui materiali e sulla comunicazione locale a supporto dei vari centri Amplifon ( stampa, minivan volantini, manifesti). L'obiettivo della nuova comunicazione pubblicitaria sarà quello di posizionare Amplifon come il retailer 'di prossimità' specialista nelle soluzioni dell'udito, presente con oltre 400 centri sul territorio nazionale per garantire servizi di qualità e soluzioni per ogni esigenza". La pianificazione è seguita da Mediaedge:cia. L'azienda ha chiuso il 2008 con un fatturato, in Italia, pari a circa 190 mln.

E.C.