Gare

A ZenithOptimedia il media paneuropeo di Kayak. Per l'Italia budget di 3 mln

L'incarico riguarda le attività media nei principali paesi dell'Europa Occidentale, tra i quali Italia, Francia, Spagna, Uk e Polonia, con uno spending complessivo stimato in circa 23 mln di euro. L'assegnazione è avvenuta in seguito a una gara a cui hanno partecipato anche Carat, Mediacom e Mindshare.

Kayak, il motore di ricerca di  viaggi online ha assegnato a ZenithOptimedia il media planning & buying digital e offline in Europa Occidentale.

L'incarico  riguarda le attività media in Italia (dove il budget è di circa 3 mln), Francia, Spagna, Uk e Polonia, con uno spending complessivo stimato in circa 23 mln di euro. In Italia sarà gestito dall'agenzia di cui è Ceo Vittorio Bonori (nella foto).

Nel nostro Paese, dove a febbraio Alessio Romero è stato nominato sales manager, il brand stato in televisione con una campagna internazionale di Heimat Berlin pianificata durante il periodo estivo.

L'assegnazione è avvenuta in seguito a una gara a cui hanno partecipato anche altre quattro agenzie, tra le quali Carat, Mediacom e Mindshare.

"Kayak sta registrando una crescita fenomenale in particolar modo su internet e sul mobile” ha dichiarato alla stampa estera Belinda Rowe, managing partner di ZenithOptimedia Worldwide.

Kayak da novembre 2012 è stato comprato da Priceline per 1,8 miliardi di dollari.


EC