Gare

Al via gara Enit per il turismo nel mondo. Budget di 10,7 mln

L'Agenzia Nazionale del Turismo ha avviato una gara, con procedura aperta, per l'incarico relativo all'ideazione, realizzazione e gestione delle prossime campagne pubblicitarie. Le attività di comunicazione saranno pianificate nei principali Paesi da cui provengono i turisti e verranno diffuse ai target più importanti.

L'Agenzia Nazionale del Turismo (Enit) ha avviato una gara del valore di 10,7 mln, con procedura aperta, per l'incarico relativo all'ideazione, realizzazione e gestione delle prossime campagne pubblicitarie. Le attività di comunicazione saranno pianificate nei principali Paesi da cui provengono i turisti e verranno diffuse ai target più importanti.

Tra i requisiti richiesti alle agenzie partecipanti, la fatturazione di 20 mln di euro negli ultimi tre esercizi e di 5 mln di euro in servizi simili a quelli previsti dalla gara. Si richiedono anche un supervisore globale del servizio e due supervisori di area per il controllo e il coordinamento dei servizi, con almento 10 anni di esperienza nel campo pubblicitario e nella gestione di campagne rivolte al grande pubblico. Le agenzie devono inoltre essere dotate di una sede operativa a Roma e del riconoscimento ISO 9001/2000.
E' ammessa l'adesione alla gara in raggruppamenti temporanei. Le offerte devono pervenire entro il 31 marzo. Tutte le informazioni sul sito di Enit.