Gare
Alcos Comunicazione e Iaki si aggiudicano il lancio di William Hill
Quattro agenzie in gara, tre mesi di intenso lavoro, due finaliste e
un'agenzia vincente: Alcos Comunicazione e
Iaki hanno vinto la gara, indetta ad ottobre, per il lancio in
Italia del sito web di William Hill, il più famoso operatore di
scommesse UK.
"Finalmente la passione italiana sposa lo stile inglese." - ad affermarlo è Massimo Ruta, Country Manager di William Hill Codere Italia che prosegue - "Grazie ad Alcos Comunicazione e Iaki presentiamo al mercato italiano il più famoso William d'Inghilterra (naturalmente dopo Sir Shakespeare, s'intende...). Leader in UK nelle scommesse sportive, quotata in Borsa e con oltre 70 anni d'esperienza e di trasparenza, William Hill è finalmente arrivata in Italia. Giocare e vincere divertendosi da oggi è facile e dà gusto come... bere una tazza di buon tè inglese!"
"Siamo molto orgogliosi di aver vinto una gara che ci ha visti impegnati contro realtà ben più grandi e multinazionali – dichiara Dedi Salmeri, direttore clienti di Alcos Comunicazione, che prosegue – è stata premiata la nostra passione e l'entusiasmo che ci guida in ogni nuova sfida e che ci ha visti vincenti con la nostra scelta strategica di proporre un progetto di comunicazione integrata articolato in azioni di direct marketing, attività di ufficio stampa, relazioni pubbliche e web marketing."
Partner di Alcos per la promozione online del sito è Iaki - Agenzia di Marketing Esperienziale, guidata da Sandro Marchetti. "William Hill ha riconosciuto alla nostra agenzia le capacità necessarie per gestire il lancio e lo sviluppo del sito in un'ottica di performance management, in cui gli investimenti online ottengono un ritorno preciso e quantificabile in termini di risultati economici"– dichiara Sandro Marchetti, amministratore delegato di IAKI.
Anche per il mercato italiano è stato mantenuto il posizionamento che ha reso William Hill vincente in UK. Posizionamento che si basa sulla trasparenza e la chiarezza di azione e di rapporti con l'utente finale. Questi valori sono, infatti, alla base della strategia di comunicazione elaborata da Alcos e Iaki in coordinamento con la Direzione Marketing di William Hill.
La campagna banner sui bonus, che sarà online per la prima volta dal 4 marzo, si distingue, ad esempio, per l'offerta di una cifra sicura e disponibile da subito, per tutti. Oltre al sito web, online a partire dal 4 marzo, William Hill, che in Italia opera attraverso la joint venture William Hill Codere Italia, ha anche ottenuto la concessione da parte di AAMS per l'acquisizione di agenzie e corner sul territorio italiano, la cui apertura è prevista per la metà del 2008.