Gare

Aldo Biasi Comunicazione, Cayenne e Max Information si contendono il budget Stock

Alla perlustrazione avviata dall'azienda, da poco acquisita dal fondo Usa Oaktree , per  Limoncè e Vodka Keglevic hanno partecipato anche Advperformance, Grey e Ogilvy.

Aldo Biasi Comunicazione, Cayenne e Max Information sono le agenzie rimaste in lizza per aggiudicarsi il budget creativo di Limoncè e Vodka Keglevich, prodotti di punta del marchio Stock e di cui fino alla scorso anno si era occupata Euro Rscg. Questo il primo risultato della perlustrazione avviata dall'azienda di Trieste e alla quale hanno partecipato, oltre a quelle entrate in shortlist, altre 3 agenzie : Advperformance, Grey e Ogilvy .

Il rilancio pubblicitario è stato deciso dalla nuova proprietà, il fondo di risparmio americano con un portfolio di oltre 40 miliardi di dollari Oaktree, che rilevato la Stock dalla tedesca Eckes e che ha intenzione di fare dell'azienda il punto di partenza, assieme alla polacca Lublin recentemente acquisita, per creare un polo del beverage nell'Europa centrale.

In seguito a questi sviluppi Carlo Sigliano (a destra nella foto), da oltre 10 anni alla guida della Stock, ha deciso, in accordo con la nuova proprietà, di lasciare il suo ruolo operativo e di mantenere la carica di presidente, con funzioni finalizzate ai rapporti istituzionali e internazionali.

Sigliano è considerato l'artefice del successo, ottenuto attraverso una profonda ristrutturazione, dell'azienda che anche nel 2007 ha visto i propri marchi in posizione di leadership nei rispetivi settori: Vodka Keglevich detiene il 59% di quota di mercato, Limoncè il 29% e i brandy il 26%. Il fatturato provvisiorio dell'anno appena concluso e di 110 milioni di euro, risultato ancor più importante in un mercato da tempo statico come quello dei superalcolici.

Gli obiettivi per il 2008 fissati da Neil Everitt (al centro nella foto), chairman del neocostituito Stock Spirit Group, sono l'ulteriore affermazione del marchio sul mercato italiano, in particolare della Crema di Limoncè , e la distibuzione di quest'ultimo, assieme a Limoncè e Vodka Keglevich, in Europa e Nord America.