UPDATE:
Equativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON Italia
Gare

Cesvi sceglie Rapp Collins/TribalDdb

L'organizzazione umanitaria italiana ha incaricato, in seguito una consultazione che ha coinvolto 3 sigle,  l'agenzia direct e digital del gruppo Ddb guidata da Marco Durazzi per la comunicazione ai donors 2008.

Cesvi, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 20 anni in progetti d'emergenza e sviluppo in tutto il mondo, incarica l'agenzia direct e digital del gruppo Ddb guidata da Marco Durazzi (nella foto) per la comunicazione ai donors 2008.

"L'individuazione di un partner per le attività di donor retention - ha spiegato Daniele Fusi , responsabile direct marketing Cesvi - è passata attraverso una consultazione che ha coinvolto 3 sigle con forte esperienza nella comunicazione per il fundraising. Rapp Collins/TribalDdb ha presentato un progetto fondato su un forte concetto relazionale, che permette di coinvolgere continuativamente il nostro target più importante con messaggi riguardanti iniziative diverse, e spingerlo all'azione".

"Questo approccio è stato possibile grazie alla nostra profonda e lunga conoscenza del mondo no profit e in particolare del Cesvi" racconta Paola Zorzi, crm business unit director di Rapp Collins, che con Ilaria Affer , ha guidato il progetto e gestirà il cliente. 

"Questo incarico - aggiunge Sergio Müller, direttore creativo Rapp Collins - è particolarmente gratificante per un'agenzia come la nostra: rappresenta la conferma che la grande idea nasce da un forte impianto strategico che si fonda sull'analisi dei dati. Questo è reso possibile dall'attenzione e serietà con cui Cesvi condivide le informazioni con l'agenzia, e dalla sensibilità del team strategico e di contatto nel trasformare i dati in insights rilevanti per i creativi. Inoltre, ed è la cosa più importante, ci rende partecipi, in piccola parte, del fantastico lavoro che Cesvi fa per chi ha davvero bisogno, perché non abbia più bisogno di noi."