Gare

Cesvi sceglie Rapp Collins/TribalDdb

L'organizzazione umanitaria italiana ha incaricato, in seguito una consultazione che ha coinvolto 3 sigle,  l'agenzia direct e digital del gruppo Ddb guidata da Marco Durazzi per la comunicazione ai donors 2008.

Cesvi, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 20 anni in progetti d'emergenza e sviluppo in tutto il mondo, incarica l'agenzia direct e digital del gruppo Ddb guidata da Marco Durazzi (nella foto) per la comunicazione ai donors 2008.

"L'individuazione di un partner per le attività di donor retention - ha spiegato Daniele Fusi , responsabile direct marketing Cesvi - è passata attraverso una consultazione che ha coinvolto 3 sigle con forte esperienza nella comunicazione per il fundraising. Rapp Collins/TribalDdb ha presentato un progetto fondato su un forte concetto relazionale, che permette di coinvolgere continuativamente il nostro target più importante con messaggi riguardanti iniziative diverse, e spingerlo all'azione".

"Questo approccio è stato possibile grazie alla nostra profonda e lunga conoscenza del mondo no profit e in particolare del Cesvi" racconta Paola Zorzi, crm business unit director di Rapp Collins, che con Ilaria Affer , ha guidato il progetto e gestirà il cliente. 

"Questo incarico - aggiunge Sergio Müller, direttore creativo Rapp Collins - è particolarmente gratificante per un'agenzia come la nostra: rappresenta la conferma che la grande idea nasce da un forte impianto strategico che si fonda sull'analisi dei dati. Questo è reso possibile dall'attenzione e serietà con cui Cesvi condivide le informazioni con l'agenzia, e dalla sensibilità del team strategico e di contatto nel trasformare i dati in insights rilevanti per i creativi. Inoltre, ed è la cosa più importante, ci rende partecipi, in piccola parte, del fantastico lavoro che Cesvi fa per chi ha davvero bisogno, perché non abbia più bisogno di noi."