Gare

Definiti i centri media che partecipano alla gara Festina Group

Partecipano: Mpg e Vizeum, per l'Italia, Mediaedge:cia, per Francia e Germania, mentre per la Svizzera Universal Media.

Al via la consultazione europea media, per la pianificazione della comunicazione, di Festina Group. Dalla gara rimane esclusa la Spagna, dove è già stata confermata la centrale locale Focus Media. Parteciperanno invece Francia, Germania, Italia e Svizzera.

Le strutture invitate a partecipare alla gara sono: per l'Italia, Mpg, Vizeum, per la Svizzera Universal media, mentre per per Francia e Germania parteciperà Mediaedge:cia. Sottolineamo che Mpg e Universal media sono già in carica rispettivamente per l'Italia e la Svizzera.
Le centrali avranno l'incarico di genstire e pianificare il lancio di un nuovo prodotto per un target unisex. Termine della consegna dei progetti è fissato prima delle festività Natalizie, la decisione sarà poi comunicata a gennaio. Ad ogni modo le attività di comunicazione partiranno a marzo 2008.

Infine non è stato ancora deciso il budget definitivo, ma si presuppone non sarà molto distante dagli investimenti medi del passato che si sono sempre aggirati tra i 40 e i 50 milioni di euro.