Gare

Doppia gara per il Lotto

Lottomatica ha indetto due consultazioni per affidare creatività e pianificazione delle campagne di comunicazione dei prossimi 2 anni. Budget complessivo di 3,4 mln.

La gara per l'affidamento dei servizi di comunicazione indetta da Lottomatica comprende due consultazioni: una riguarderà le strategie di comunicazione e le proposte creative per le nuove campagne pubblicitarie, l'altra le attività di pianificazione e acquisto di spazi.

La durata degli appalti sarà biennale, con possibilità di estendere per un altro anno. Il budget complessivo è di 3,4 milioni di euro, 2,8 milioni per la creatività e di 600mila per il media.

Quanto ai criteri di aggiudicazione, il merito tecnico avrà una ponderazione di 75 punti, il prezzo 25. Le offerte andranno inviate entro il 21 aprile.

In termini di investimenti, Lottomatica destina alla promozione e alla pubblicità del gioco del Lotto un budget non inferiore al 7% del compenso percepito nell'anno precedente. Il prossimo budget biennale si dovrebbe aggirare dunque intorno ai 28 milioni iva esclusa, di cui 20 per i mezzi.