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Ferrero affida la creatività globale a McCann, Anomaly e Publicis Groupe

I partner selezionati gestiranno da settembre la creatività dei brand Kinder, Tic Tac, Nutella e Ferrero Rocher e Tic Tac in Europa, Nord America e APAC - MEA. Secondo i dati di COMvergence, Ferrero ha investito oltre 1,4 miliardi di dollari in pubblicità a livello globale nel 2023.

Dopo una gara internazionale, il Gruppo Ferrero ha affidato la creatività globale di alcuni dei suoi brand a tre agenzie, con l'obiettivo di semplificare il portfolio di agenzie di riferimento e dare una spinta alla digital transformation come aveva confermato un portavoce del gruppo Ferrero in una dichiarazione ad Ad Age. 

Oltre a McCann WorldGroup, che, come già pubblicato da ADVexpress, ha ottenuto l'incarico creativo per Kinder e Tic Tac in Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa, la multinazionale ha scelto Publicis Groupe che, con Publicis Kin (team creato dal Gruppo francese e guidato da Zenith per gestire l'incarico media Ferrero) starebbe creando una sigla ad hoc per Europa, Nord America e APAC- MEA dedicata ad alcuni brand della Company tra i quali ci sarebbero Nutella e Ferrero Rocher .

Ferrero avrebbe inoltre affidato ad Anomaly la creatività di alcuni brand in Nord America.  Le assegnazioni saranno effettive da Settembre. 

Secondo i dati di COMvergence, Ferrero ha investito oltre 1,4 miliardi di dollari in pubblicità a livello globale nel 2023. In Italia l'investimento del gruppo dolciario è stimabile in circa 160 milioni di euro.