Gare

Friskies lancia una gara creativa ai videomaker di Userfarm

Il brand storico di Purina, specializzato in alimenti e accessori dedicati alla nutrizione e alla cura degli animali da compagnia, ha dato il via a una gara, rivolta a tutti i creativi della prima piattaforma di video crowdsourcing in Europa. I video potranno essere inviati dal 15 dicembre 2011 al 31 gennaio 2012, e dovranno dimostrare in forma artistica, con musiche e immagini, il concetto di ‘Buono per il gatto, buono per l’ambiente’.
Per promuovere, insieme al benessere degli animali da compagnia, anche pratiche rispettose dell’ambiente in cui viviamo, Friskies lancia una gara creativa ai videomaker di Userfarm, tra cui scegliere la produzione video più originale e che meglio rappresenterà l’impegno dell'azienda in questo senso.

Il brand, infatti, lancia una call for video, che vivrà su Usefarm.com, la prima piattaforma di video crowdsourcing in Europa, rivolta ai creativi di tutta Italia e mirata non solo a far conoscere agli utenti l’impegno di Friskies nella riduzione dell’impatto ambientale, ma anche a coinvolgere i consumatori nell’intraprendere piccoli passi verso comportamenti più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Dal 15 dicembre 2011 al 31 gennaio 2012, i creativi italiani potranno inviare un video da loro prodotto, della durata compresa tra i 30 e i 60 secondi, che dimostri in forma artistica, con musiche e immagini, il concetto di ‘Buono per il gatto, buono per l’ambiente’, l’impegno di Friskies e dell’azienda di cui fa parte, oltre che per il benessere dei pet, anche per la salvaguardia dell’ambiente.

Tra i video caricati verranno selezionati due video, uno scelto da una giuria di esperti e l’altro scelto, tramite votazione, dagli utenti in rete.