UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Gare

Gara Turismo Fvg: a Mediaedge:cia, Omnia.com e The Box il media. Creatività ancora aperta

La gara media indetta da Turismo Friuli Venezia Giulia, l'agenzia per lo sviluppo del turismo della Regione, si è conclusa con la vittoria dell'ati composta da Mediaedge:cia, Omnia.com e The Box. Non ancora conclusa invece la gara relativa all'ideazione e realizzazione creativa della campagna, del valore di 150.000 euro.

La gara indetta media da Turismo Friuli Venezia Giulia, l'agenzia per lo sviluppo del turismo della Regione, si è conclusa con la vittoria dell'ati composta da Mediaedge:cia, Omnia.com e The Box. (Nella foto Stefano Sala, chairman e ceo Mediaedge:cia).

L'appalto è triennale, con facoltà di rinnovo per un ulteriore anno, e riguarda le strategie di progettazione, gestione e relative pianificazioni di tutte le iniziative di comunicazione della Regione e dei suoi prodotti turistici. Il valore del contratto è di 13 milioni 500 mila euro.

Alla gara hanno partecipato anche altri 4 raggruppamenti, composti da Brand Portal con Conform di Roma e k2 di Solbiate Arno (Varese); OMD con D'A,L,V,BBDO e Sintesi di Trieste;  Media Italia con Armando Testa e Tend di Udine, e da Publicis con Publicis Dialog e ZenithOptimedia.

Ancora aperta invece la gara relativa all'ideazione e realizzazione creativa della campagna, del valore di 150.000 euro. Non tutte le strutture che hanno partecipato alla gara media hanno preso parte necessariamente al secondo.