Gare

HSBC divide la creatività globale da 500 mln di euro tra JWT, Grey London e Saatchi & Saatchi

Grey London e Jwt saranno le lead agency sull'incarico, mentre S&S gestirà il business principale a livello globale, oltre alle sponsorizzazioni.  Grey, tra l'altro, si occuperà delle aree retail banking e wealth business in Europa e in America Latina.  A breve l'assegnazione tramite gara dell'incarico media attualmente gestito da Mindshare.
Secondo quanto si legge su stampa estera, la banca internazionale HSBC, in seguito a una gara che ha visto coinvolte anche McCann Erickson e BBDO, ha suddiviso l'incarico creativo globale del valore di 500 mln di euro tra Grey London, Saatchi & Saatchi e l'incumbent JWT.

Grey London e Jwt saranno le lead agency sull'incarico, mentre S&S gestirà il business principale a livello globale, oltre alle sponsorizzazioni.
Grey si occuperà delle aree retail banking e wealth business in Europa e in America Latina. Seguirà anche il First Direct in Uk e il business globale del commercial banking di HSCB.

JWT continuerà a gestire il brand a livello globale, così come retail e wealth banking in Nord Africa e Nord America e lavorerà con Bates a Hong Kong e in Asia Pacific. L'agenzia gestirà inoltre anche il private banking a livello globale.

A breve dovrebbe essere reso noto il nome dell'agenzia vincitrice della gara per il media globale della banca. L'agenzia uscente è Mindshare.


EC