Gare

Jung Von Matt vince la gara Unicredit

Il Gruppo guidato da Alessando Profumo (nella foto) ha affidato all'agenzia tedesca, che ha avuto la meglio in finale su Wieden + Kennedy , il compito di ideare una campagna corporate internazionale.

Jung Von Matt vince la lunga gara indetta dal Gruppo Unicredit per la definizione di una campagna corporate da diffondere a livello internazionale con l'obiettivo di affermare in modo uniforme i propri valori nei 20 Paesi in cui è diffuso.

L'agenzia tedesca, che già lavora con Bank Austria, parte del Guppo guidato da Alessando Profumo(nella foto), ha avuto la meglio nella finale a due su Wieden + Kennedy

Alla consultazione avevano inizialmente partecipato anche Ogilvy, Young & Rubicam, Bbdo, Ddb e Publicis .

Punto di partenza della campagna di posizionamento sarà il concept 'Shape your tomorrow today', ideato da Jung Von Matt, che verrà adattato nei diversi Paesi da agenzie locali. In Italia questo incarico sarà affidato a Y&R.

Alla gara avevano inizialmente partecipato anche Ogilvy, Y&R, Bbdo, Ddb e Publicis.

La pianificazione è gestita da Mediacom a livello internazionale per un budget globale stimato intorno ai 150 milioni di euro.