Gare
Jung Von Matt vince la gara Unicredit
Jung Von Matt vince la lunga gara
indetta dal Gruppo Unicredit
per la definizione di una campagna corporate da
diffondere a livello internazionale con l'obiettivo di affermare in modo
uniforme i propri valori nei 20 Paesi in cui è diffuso.
L'agenzia tedesca, che già lavora con Bank Austria, parte del Guppo guidato da Alessando Profumo(nella foto), ha avuto la meglio nella finale a due su Wieden + Kennedy .
Alla consultazione avevano inizialmente partecipato anche Ogilvy, Young & Rubicam, Bbdo, Ddb e Publicis .
Punto di partenza della campagna di posizionamento sarà il concept 'Shape your tomorrow today', ideato da Jung Von Matt, che verrà adattato nei diversi Paesi da agenzie locali. In Italia questo incarico sarà affidato a Y&R.
Alla gara avevano inizialmente partecipato anche Ogilvy, Y&R, Bbdo, Ddb e Publicis.
La pianificazione è gestita da Mediacom a livello internazionale per un budget globale stimato intorno ai 150 milioni di euro.