Gare

Leo Burnett ha vinto la gara per la comunicazione della Regione Trentino

La sigla guidata da Giorgio Brenna ha avuto la meglio nella consultazione che ha visto 12 agenzie confrontarsi su un progetto integrato per la comunicazione del territorio trentino nei prossimi 3 anni.
Si è conclusa la gara indetta dalla Regione Trentino per la comunicazione del territorio nei prossimi 3 anni. 12 agenzie si sono confrontate su un progetto integrato, e l'agenzia guidata da Giorgio Brenna ha vinto. Il team creativo di Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis, executive creative directors di Leo Burnett, ha preso il punteggio più alto.

La collaborazione tra Leo Burnett e Regione Trentino è iniziata qualche anno fa con la piattaforma “esperienze vere”. Un progetto di ampio respiro che ha coinvolto i grandi fotografi di Magnum, i trentini e i turisti, per raccontare il Trentino e spostare la sua percezione da semplice meta per le vacanze a territorio di eccellenza su tutti i fronti: un luogo in cui ridare valore alla propria quotidianità attraverso la purezza della natura, la qualità dei prodotti tipici, il calore dell'ospitalità, la varietà dell'offerta culturale e la funzionalità dei servizi.

Per quanto riguarda i risultati del lavoro congiunto agenzia-cliente, il 2011 ha fatto segnare un +3% dal punto di vista degli arrivi e un +1,5% delle presenze; mentre per quanto riguarda l'estate 2012 si sono registrati negli esercizi ricettivi un aumento pari rispettivamente al 3,9% e all’1,9%.

Questa impostazione e questo linguaggio si svilupperanno nei prossimi anni con nuove avventure creative.