Gare

Liberate le aragoste vince la gara e firma la nuova immagine e campagna Medavita

Il re-branding totale dell’azienda milanese va all’agenzia specializzata in moda e beauty con sedi a Bologna, Milano e New York, che ha realizzato i nuovi: posizionamento di comunicazione, immagine istituzionale, logo, pay-off, sistema di packaging, materiali below the line, sito. Tra le sigle in gara, secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche EuroRSCG, Love Brand e Ticia Arigo.
Lo storico marchio di prodotti per capelli Medavita ha scelto il pensiero e la creatività di Liberate le aragoste (www.liberatelearagoste.it) dopo una gara che ha coinvolto 5 tra le più importanti agenzie di branding per il beauty. Tra le sigle coinvolte nel pitch, secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche EuroRSCG, Love Brand e Ticia Arigo.

L’agenzia ha svolto un lavoro completo di re-branding, realizzando il nuovo posizionamento di comunicazione, la nuova immagine istituzionale, il nuovo logo, il nuovo pay-off, il nuovo sistema di packaging, i nuovi materiali below the line, il nuovo sito.

Per Rolando Dotti, direttore creativo di Liberate le aragoste, la soddisfazione maggiore è stata guardare gli occhi commossi del padre fondatore dell’azienda, l'ottantenne Giancarlo Verona, mentre diceva: “E’ da 50 anni che volevo fare una cosa così”.

L'immagine di campagna è stata realizzata a Parigi da Laurence Laborie, fotografa dalla raffinata sensibilità già scelta da marchi come Makeup Forever, Sephora, Baume & Mercier, BMW.

La campagna è on air sulle principali riviste femminili e testate di settore, con flight di affissione dinamica mirati sul territorio nazionale.