Gare
Media Club vince la gara media AIA da 10 mln
La società controllata da GroupM (di cui Massimo Beduschi è Ceo), ha acquisito l'incarico della società del Gruppo Veronesi dopo una consultazione che ha visto coinvolte l’agenzia uscente OMD e Mindshare. L’on air della prossima campagna è previsto in primavera. L'agenzia creativa è Saatchi&Saatchi.
Media Club, la società controllata da GroupM (nella foto il Ceo Massimo Beduschi), ha acquisito il budget AIA dopo una consultazione che ha visto coinvolte l’agenzia uscente OMD e Mindshare.Il budget è di tutto rispetto. Circa 10 sono i milioni investiti nel 2012 e non sembra escluso che il budget possa addirittura aumentare.
L’on air della prossima campagna è previsto in primavera con la creatività di Saatchi&Saatchi, che, come pubblicato da ADVexpress (leggi news), a novembre 2011 si è aggiudicata l'incarico vincendo una gara a cui avevano partecipato anche STV DDB, Leo Burnett e McCann.
La società Aia, di proprietà del Gruppo Veronesi, comprende varie linee di prodotti quali BonRoll, Wudy ed Aequilibrium, sulle quali negli ultimi anni si sono concentrate le attività di comunicazione, soprattutto in tv e sul web, dell'azienda attiva nel settore delle carni fresche e degli affettati avicoli.
L'agenzia parte di GroupM, come anticipato da ADVexpress (leggi news), è coinvolta anche nella gara media Ceres da 3,5 mln a cui partecipano anche Pbcom, UM e Personal Media.

