Gare

MPE Energia sceglie The Others Advertising

L'assegnazione dell'incarico, avvenuta dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse sigle, prevede come primo passo la realizzazione di una campagna multisoggetto che sarà pianificata a partire dal mese di marzo.

MPE Energia ha scelto di affidare a The Others l'incarico di realizzare la propria campagna stampa per l'anno 2008. La decisione, che arriva al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse sigle, prevede come primo passo la realizzazione di una campagna multisoggetto che sarà pianificata a partire dal mese di marzo. L'agenzia di Torchio, Bramante (foto 1) e Di Camillo (foto 2) è già al lavoro sulla fase produttiva della creatività, che è stata scelta in quanto capace di posizionare distintivamente MPE Energia nel mercato dellenergia, riassumendone i valori aziendali ed emozionali.

The Others ha interpretato ed amplificato questa vocazione attraverso una creatività sensibile e capace di veicolare il tono di voce e lo stile desiderati dall'azienda. Paolo Torchio, partner e AD di The Others : "Essere stati scelti da una realtà importante e prestigiosa come MPE Energia ci rende estremamente orgogliosi. E la conferma del buon lavoro svolto fin qui da The Others, e ci auguriamo che questo possa essere l'inizio di una collaborazione lunga e virtuosa."

MPE Energia è uno dei protagonisti del mercato dell'energia elettrica in Italia. Nata nel 1999 con la liberalizzazione del mercato elettrico nazionale dall'iniziativa Fineldo, si è poi rafforzata nel 2006 con l'ingresso di Endesa. Fineldo fa capo alla famiglia di Vittorio Merloni, azionista di riferimento di Indesit Company, secondo produttore di elettrodomestici in Europa con i marchi Hotpoint-Ariston, Indesit e Scholtès. Il gruppo Endesa è il primo produttore di energia in Spagna e tra i primi in Italia, con una capacità installata di oltre 6.000 MegaWatt.