Gare

Now Available vince la gara Gruppo BPER

La neutral agency si è aggiudicata la consultazione indetta dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna per la comunicazione inerente la fusione per incorporazione delle controllate Cassa di Risparmio dell’AquilaBanca Popolare di Lanciano e Sulmona e Banca Popolare di Aprilia. Al via nei prossimi giorni una campagna di direct mailing rivolta ai clienti dei tre istituti bancari coinvolti nel progetto, cui seguirà una comunicazione su stampa, radio, affissioni e materiali POP.
A seguito di una consultazione strategico-creativa che ha visto coinvolte altre due agenzie, Banca popolare dell’Emilia Romagna ha affidato a Now Available (nella foto i fondatori Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani) il budget di comunicazione in occasione della fusione per incorporazione in BPER delle banche controllate Cassa di Risparmio dell’Aquila, Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e Banca Popolare di Aprilia.

“Il percorso strategico proposto da Now Available - sottolinea Giulio Castagnoli, Direttore Commerciale del Gruppo BPER- interpreta la nostra idea di comunicazione chiara e trasparente, che vuole accompagnare il cliente ed il mercato verso questo cambiamento. Una nuova opportunità nella conferma dei valori di fondo propri del Gruppo, quali l’attenzione al territorio, la qualità nella relazione con il cliente e la profonda integrazione con le comunità
locali”.

E’ questo un importante progetto inserito nel piano Industriale del Gruppo BPER 2012-2014 che si perfezionerà da fine maggio. La strategia di comunicazione curata dalla neutral agency avrà l’obiettivo di informare e accompagnare i clienti delle banche protagoniste della fusione coinvolgendoli in un messaggio chiaro e trasparente.

Il piano di comunicazione prevede questo mese una campagna di direct mailing che raggiungerà i 400mila clienti di Carispaq, BLS e BPA. Successivamente, a ridosso della data della fusione, prenderà il via la campagna pubblicitaria su stampa, radio, affissioni e materiali POP.

La gara per il Gruppo BPER, che oggi rappresenta il sesto polo bancario italiano, è stata condotta da Now Available sotto la guida del general manager Alessia Oggiano e dell’account supervisor Miranda Capano, con la direzione creativa di Marco Peyrano.

SP