Gare

Philadelphia avvia gara creativa europea da 40 mln di euro

A livello pan - europeo il business di Philadelphia è gestito da JWT che collabora da anni con il brand di Mondelez International (Kraft Foods). Il marchio ha l'obiettivo di identificare un'agenzia per l'Europa, con un focus soprattutto in alcuni mercati come Uk, Francia e Germania.
Secondo quanto si legge su stampa estera, Philadelphia ha avviato una gara creativa pan-europea del valore di 40 mln di euro.

A livello pan - europeo il business di Philadelphia è gestito da JWT che collabora da anni con il brand di Mondelez International (Kraft Foods).

Mondelez avrebbe già consultato alcune agenzie per questa gara che segue quelle pan-europee avviate per Toblerone e Tassimo l'anno scorso e vinte da Mcgarrybowen. L'obiettivo della consultazione è di identificare un'agenzia che lavori in Europa, con un focus soprattutto in alcuni mercati come Uk, Francia e Germania.

In Italia la più recente campagna del brand di formaggio spalmabile è stata pianificata a novembre, tornando a valorizzare l'irresistibilità del prodotto in quanto fresh cheese, diversamente dalle campagne precedenti focalizzate sul lancio di ricette. A febbraio inoltre il marchio è stato tra gli sponsor del Festival di Sanremo. 

Mondelez avrebbe già consultato alcune agenzie per questa gara che segue quelle pan-europee avviate per Toblerone e Tassimo l'anno scorso e vinte da Mcgarrybowen.


EC