Gare

Poste Italiane: gare per below, direct e prodotti di comunicazione

I budget in palio variano da 1 milione a 450 mila euro, mentre gli incarichi vanno dall'elaborazione creativa di materiali below alla definizione di un piano di comunicazione diretta. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 26 aprile.

Below the line, direct marketing e distribuzione di prodotti tipografici, questi sono i settori interessati dalle nuove consultazioni avviate da Poste Italiane . Innanzitutto l'azienda cerca partner per l'elaborazione creativa, in conformità con il format di Poste Italiane, dei materiali below riguardanti Bancoposta (prezzo base 600 mila euro), materiali di canale (prezzo base 600 mila euro), corrispondenza e filatelia (prezzo base 450 mila euro). Per quanto riguarda i materiali business (prezzo base 450 mila euro), viene richiesta anche l'elaborazione di un nuovo format.

Il bando di gara del direct marketing richiede la definizione di un piano di comunicazione diretta e la sua declinazione in un piano di azioni, con lotti relativi al retail (prezzo base 600 mila euro) e al business/soho/poe.

La terza consultazione riguarda la fornitura e distribuzione di prodotti tipografici di comunicazione, ovvero la stampa, l'allestimento e il confezionamento di materiali pubblicitari. Anche in questo caso la gara è divisa in tre lotti, con prezzi base di 1 milione, 500 mila e 400 mila euro.

La partecipazione alle gare avviene attraverso la spedizione della domanda entro le 12 del 26 aprile all'indirizzo: Poste Italiane, Direzione Centrale Immobili acquisti, Piani Metodi e Procedure, viale Asia 90, 00144 Roma. Tutti i bandi sono scaricabili dal sito www.poste.it .

Ferma, nel frattempo, la gara di Poste Italiane relativa all'adv, che è stata posticipata dall'azienda a una data successiva alle elezioni politiche.