Gare
Regione Marche: bando per promuovere i luoghi della cultura
Il bando riguarda "l’affidamento del servizio di progettazione ed attuazione di una campagna di comunicazione mirata alla promozione dei luoghi della cultura, in particolare i musei, sistemi e reti museali di qualità delle Marche, e alla valorizzazione turistica dei territori". La campagna dovrà anche dare risonanza agli eventi culturali previsti in regione nel 2012. I progetti dovranno essere presentati entro il 27 gennaio.
Regione Marche ha pubblicato un bando a procedura aperta del valore di 190 mila euro (iva esclusa) riguardante "l’affidamento del servizio di progettazione ed attuazione di una campagna di comunicazione mirata alla promozione dei luoghi della cultura, in particolare i musei, sistemi e reti museali di qualità delle Marche, e alla valorizzazione turistica dei territori". (Nella foto il presidente della Regione Gian Mario Spacca).La campagna inoltre dovrà dare risonanza agli eventi culturali previsti in regione nel 2012, come il ritorno del Lotto nelle Marche, la settimana della Cultura, Rossini Opera Festival 2012, il convegno annuale ICOM etc., Gran Tour Musei.
Come si legge sul bando (clicca qui), "la multimedialità sarà uno degli strumenti più utilizzati per incentivare l’offerta culturale indirizzata sia verso la popolazione residente che all’esterno, allargando la fruizione dei musei da parte di un pubblico ampio e diversificato, che punterà specialmente ad attrarre il pubblico giovanile".
Il criterio di aggiudicazione è l'offerta economicamente più vantaggiosa.
I progetti dovranno essere presentati entro il 27 gennaio. Il nuovo Portale dei Musei delle Marche http://musei.cultura.marche.it/web/Home.aspx costituirà il sito di riferimento per la gestione e comunicazione online del progetto e degli eventi.
EC

