Gare
The Others vince la gara e firma il rilancio di Acqua Fiuggi
L’incarico all'agenzia di cui è Ceo Paolo Torchio passa attraverso il coordinamento di The Fiftyseven, la struttura di consulenza strategica di Giorgio Lodi, che sta supervisionando tutte le attività del rilancio di Fiuggi. The Others ha lavorato all’idea creativa per la campagna stampa (in uscita a breve) e al design e sviluppo del sito, avvalendosi per quest’ultimo della collaborazione di Protagon per la sezione e contenuti medico-scientifici. L’identità del nuovo marchio e dell’immagine di prodotto per GDO e Horeca sono firmati da Neom.
A seguito di una consultazione, The Others è stata incaricata di realizzare il progetto di comunicazione per il rilancio del brand Fiuggi (acqua). L’incarico passa attraverso il coordinamento di The Fiftyseven, la struttura di consulenza strategica di Giorgio Lodi, che sta supervisionando tutte le attività del rilancio di Fiuggi.The Others ha lavorato all’idea creativa per la campagna stampa (in uscita a breve) e al design e sviluppo del sito, avvalendosi per quest’ultimo della collaborazione di Protagon per la sezione e contenuti medico-scientifici. La creatività è stata sviluppata da Benedetta Villa (art) e Nicole Mennella (copy), con la direzione creativa esecutiva di Arianna Niero.
L’identità del nuovo marchio e dell’immagine di prodotto per GDO e Horeca sono firmati da Neom.
“Fiuggi è un brand storico e di prestigio che qualunque agenzia vorrebbe avere in portfolio - afferma Paolo Torchio, Ceo di The Others -. il fatto che abbia scelto The Others ci gratifica e ci conferma che siamo nella direzione giusta. La sfida era quella di ribadirne con coerenza la contemporaneità e la bontà, senza dimenticare che parliamo di un prodotto talmente particolare da essere di fatto senza concorrenti. Vedremo a breve sito e campagna, di cui siamo davvero molto soddisfatti".
“E’ un progetto molto articolato - dice Giorgio Lodi - E’ un grande onore poter affiancare l’azienda nel rilancio di questo brand e nella valorizzazione di tutti gli asset del territorio, dalle terme all’offerta turistica".
“Tornare a parlare delle caratteristiche dell’Acqua Fiuggi e dei suoi benefici funzionali - afferma Marco Franzoso, Direttore Commerciale di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A. -, sono queste le basi sulle quali è stato costruito il posizionamento strategico sin dagli anni ’60 e su queste stesse basi, ancora molto solide in Italia e all’estero, ripartiamo per il rilancio del brand. E’ su questi concetti che è stata creata da Neom la nuova identità di marca e di prodotto".
Fabrizio Martini, Sindaco di Fiuggi, ha dichiarato: “Stiamo costruendo un progetto di rilancio e di innovazione dell’Acqua Fiuggi. Il Brand storico dell’acqua, ambasciatrice nei mercati di tutto il mondo e apprezzata per le sue proprietà terapeutiche, ritorna 'nuova'. In un’era assai complicata per la nostra Italia, è per noi ragione di grande orgoglio ridare prestigio a un’eccellenza 'Made in
Italy' e rilanciare il territorio del comune di Fiuggi che ha da sempre una grande vocazione turistica".
SP

