Gare

TurismoFVG si affida a Euro Rscg Milano

L’agenzia guidata da Dario Mezzano si è aggiudicata l’incarico della campagna di promozione turistica globale della Regione. Il budget è di 120mila euro. Brand Portal ricorre al Tar contro l'esito della gara media vinta dall'ati guidata da Mediaedge:cia.  

TurismoFVG ha assegnato a Euro Rscg l'ìncarico di realizzare la campagna pubblicitaria multimediale finalizzata alla promozione turistica globale della Regione. L'assegnazione dell'incarico all'agenzia guidata da Dario Mezzano (nella foto), è provvisoria perchè l'agenzia per lo sviluppo del turismo della Regione deve verificare il possesso, da parte della vincitrice, dei requisiti richiesti. Nelle prime tre posizioni nella classifica di gara si segnalano Expansion, giunta seconda, e Pomilio Blumm, terza. Alla gara avevano partecipato anche Ginevra Comunicazione, Advertendo, Miscioscia, Officina Rambaldi, Sintesi, Archimede, Link, Adam Comunicazione, Espressione, Donadini.

La gara era stata indetta dopo la conclusione, senza esito, di una precedente consultazione che aveva visto in finale Ogilvy, Pomilio Blumm e Young&Rubicam. Il valore dell'incarico è di 120 mila euro.

Novità anche sul fronte della gara media del valore di 13.500.000 euro indetta da TurismoFVG, vinta da Mediaedge:cia in ati con Omniacom e The Box. La vittoria delle tre strutture è stata contestata dal secondo classificato, il raggruppamento composto da Brand Portal, Conform di Roma e K2, che ha fatto ricorso al Tar per aver riscontrato alcune questioni di carattere formale. Alla gara avevano partecipato anche Omd con D'A,L,V,Bbdo e Sintesi di Trieste; Media Italia con Armando Testa e Tend di Udine; Publicis con Publicis Dialog e ZenithOptimedia.