Gare
TurismoFVG si affida a Euro Rscg Milano
TurismoFVG ha assegnato a Euro Rscg l'ìncarico di realizzare la campagna
pubblicitaria multimediale finalizzata alla promozione turistica globale
della Regione. L'assegnazione dell'incarico all'agenzia guidata da Dario
Mezzano
(nella foto), è provvisoria perchè
l'agenzia per lo sviluppo del turismo della Regione deve verificare il possesso,
da parte della vincitrice, dei requisiti richiesti. Nelle prime tre posizioni
nella classifica di gara si segnalano Expansion, giunta
seconda, e Pomilio Blumm, terza. Alla gara avevano partecipato
anche Ginevra Comunicazione, Advertendo, Miscioscia, Officina Rambaldi,
Sintesi, Archimede, Link, Adam Comunicazione, Espressione,
Donadini.
La gara era stata indetta dopo la conclusione, senza esito, di una precedente consultazione che aveva visto in finale Ogilvy, Pomilio Blumm e Young&Rubicam. Il valore dell'incarico è di 120 mila euro.
Novità anche sul fronte della gara media del valore di 13.500.000 euro indetta da TurismoFVG, vinta da Mediaedge:cia in ati con Omniacom e The Box. La vittoria delle tre strutture è stata contestata dal secondo classificato, il raggruppamento composto da Brand Portal, Conform di Roma e K2, che ha fatto ricorso al Tar per aver riscontrato alcune questioni di carattere formale. Alla gara avevano partecipato anche Omd con D'A,L,V,Bbdo e Sintesi di Trieste; Media Italia con Armando Testa e Tend di Udine; Publicis con Publicis Dialog e ZenithOptimedia.