Gare
Ufficiale: Lycia sceglie Hi! come nuova agenzia creativa
Come già anticipato da ADVexpress, Artsana Group ufficializza l'assegnazione dell'incarico all'agenzia guidata da Emilio Haimann, precisando che è avvenuta in seguito a una consultazione senza gara creativa a cui hanno partecipato anche Aldo Biasi Comunicazione, Cayenne, Forchets, Red Cell.
Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), Artsana ufficializza in un comunicato stampa la scelta di Hi! come nuova agenzia creativa per il brand Lycia a partire dal 2012. La decisione, precisa la nota stampa, è stata presa dopo una consultazione senza gara creativa che ha coinvolto 5 agenzie. La pianificazione è gestita da ZenithOptimedia.Un percorso atipico che ha permesso alla marca di selezionare il partner creativo più vicino alle proprie esigenze. L’obiettivo era, infatti, quello di trovare un’agenzia in grado di affiancare Lycia nella definizione di un system di comunicazione che tenga conto dei diversi media, convenzionali e non.
Alla consultazione hanno partecipato: Aldo Biasi Comunicazione, Cayenne, Forchets, Hi! e Red Cell. Alla fine di questo percorso, intrapreso con il supporto di un advisor, Istituto Protagora, l’azienda ha deciso di affidare la comunicazione del marchio Lycia all’agenzia Hi! di cui Emilio Haimann (nella foto) è Presidente e Guccio Tolomei Amministratore Delegato. Per l'agenzia di via Tortona si tratta di un nuovo momento di grande soddisfazione, riporta la nota: Artsana Group rappresenta una delle più significative realtà dell'industria italiana e Lycia un marchio di grande notorietà.EC

