UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Gare

UM vince la gara e diventa l'agenzia media europea di Bridgestone

La sigla di IPG Mediabrands gestirà tutti i media europei del brand premium di pneumatici e svilupperà la strategia di media planning a 360°, dal research al buying. La campagna integrata europea interesserà tutti i mezzi e sarà ottimizzata e adattata secondo comportamenti ed esigenze degli utenti europei.
 
clicca per ingrandire
A seguito di una consultazione internazionale, l’agenzia media globale UM, di cui in Italia è managing director Alessandra Giaquinta (nella foto), si è aggiudicata la gara Bridgestone, la più grande azienda di pneumatici e prodotti in gomma, con headquarter europeo a Bruxelles.  

La sigla di IPG Mediabrands gestirà tutti i media europei del brand premium di pneumatici e svilupperà la strategia di media planning a 360°, dal   research   al   buying .

UM è riuscita a vincere la gara grazie a una strategia completa e integrata, volta ad innalzare l’awareness della marca e a posizionare il portale beeneverywhere.eu come punto d’incontro d’eccezione tra il pubblico e la filosofia Bridgestone, che consiste nell’offrire al pubblico un prodotto di qualità superiore.

La campagna integrata europea interesserà tutti i mezzi e sarà costantemente ottimizzata e adattata secondo comportamenti ed esigenze degli utenti europei.

Insieme, Bridgestone e UM, come spiega la nota stampa, vogliono intraprendere un nuovo rapporto con i propri consumatori con lo scopo di far conoscere maggiormente il brand e come l’azienda possa migliorare la vita delle persone in movimento.

"UM ha dimostrato grande pensiero strategico durante tutta la gara. Quindi, mentre noi continueremo a investire nella costruzione del marchio, UM si occuperà di attivare le idee creative aiutandoci a raggiungere i nostri ambizioni obiettivi", ha dichiarato Jake Rønsholt, Direttore Generale Corporate & Brand Communications, Bridgestone Europa.

Alessandra Giaquinta, Managing Director UM Italia, ha aggiunto: "Siamo entusiasti dell'opportunità di collaborare con Bridgestone Europa e desiderosi di dare loro un vantaggio competitivo nel nostro mercato mettendo loro a disposizione tutta la 
nostra curiosità, innovazione e creatività."


EC