Gare

Una gara per una campagna contro le violenze maschili sulle donne

Fondazione del Monte in collaborazione con l'Associazione Orlando, ha presentato un bando per la creazione di un progetto di comunicazione sulla gender based violence, che avrà come obiettivo l'informazione e sensibilizzazione degli uomini, che costituiranno il target principale della campagna, per stimolarli ad agire e interrompere il fenomeno. È possibile partecipare fino al prossimo 31 dicembre.

La Fondazione del Monte, in collaborazione con l'Associazione Orlando, promuove un bando per la realizzazione di una campagna di comunicazione sulla violenza di genere, in particolare sulla violenza maschile nelle relazioni di intimità da partner o ex-partner. Elemento innovativo del progetto è che si rivolge direttamente agli uomini, di qualunque età, classe sociale e background culturale, piuttosto che alle donne intese come vittime.

Il bando è aperto a professionisti/e della comunicazione, agenzie creative, associazioni, gruppi o singoli/e, che potranno partecipare fino al prossimo 31 dicembre. Il progetto vincitore sarà annunciato dalla giuria nel corso delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo 2012. La campagna sarà lanciata entro il 30 aprile 2012 e il suo impatto verrà valutato entro il 25 novembre 2012. Il budget totale disponibile per l'ideazione e la realizzazione della campagna (stampa e produzione materiali, installazioni visuali, realizzazione campagna digitale,) è di 30mila euro (Iva inclusa).

Tutte le informazioni necessarie alla partecipazione sono reperibili presso il Centro di documentazione delle donne a Bologna, o sul ServerDonne all'indirizzo www.women.it .