Csr

Acqua Lilia lancia le bottiglie 'eco-friendly'

Grazie alla riduzione delle materie plastiche utilizzate e a un’etichetta più piccola del 21%, le nuove bottiglie da 2 litri risultano più leggere dell’11%, il che consente di diminuire le emissioni di CO2 di 700 tonnellate annue e di utilizzare 300 tonnellate in meno di plastica. A supporto dell’iniziativa locandine posizionate nei pdv firmate da Artefice e cartoline inserite dentro le confezioni curate da KI.  
Le confezioni da 6 bottiglie da 2 litri di Acqua Lilia, l’acqua naturale prodotta dall’azienda imbottigliatrice di acque naturali Fonti del Vulture, acquisita nel 2006 da Coca-Cola HBC Italia e Coca-Cola Italia, diventano, da quest’autunno,'eco-friendly'.

Grazie alla riduzione delle materie plastiche utilizzate e ad un’etichetta più piccola del 21%, le nuove bottiglie da 2 litri, in commercio nei punti vendita della GDO di tutto il territorio nazionale, pesano 6 grammi in meno rispetto alle attuali confezioni, passando da 40 a 34 grammi, risultando più leggere dell’11%. L’alleggerimento consente di diminuire le emissioni di CO2 di 700 tonnellate annue e di utilizzare 300 tonnellate in meno di plastica.

"Le nuove confezioni 'eco-friendly' di Acqua Lilia sono costituite da materiale riciclabile e sono solo l’ultima delle numerose iniziative con cui vogliamo testimoniare il nostro impegno e la nostra costante attenzione alla cura dell’ambiente - spiega Alessandro Magnoni, Direttore Affari Generali di Coca-Cola HBC Italia - Se vogliamo contribuire a ridurre l’impatto sulla natura della produzione industriale, non possiamo ignorare il problema dello smaltimento delle ingenti quantità di rifiuti che vengono prodotti ogni giorno nei processi d’imbottigliamento".

A supporto dell’iniziativa, fino a fine ottobre, ci saranno locandine posizionate all’interno dei punti vendita e cartoline inserite dentro le confezioni.

L'agenzia che ha curato la grafica delle locandine e della confezione è Artefice, l’agenzia che ha curato la grafica delle cartoline è KI.

SP