Csr

Advertising & Charity di Exomedia: un piano di comunicazione nelle edicole e nei centri commerciali con un contributo a sostegno della Protezione Civile e di Emergency

Screen da 65 pollici saranno posizionati presso 135 edicole di Milano e in 35 centri commerciali in Italia. Le edicole e gli ipermercati nei centri commerciali sono aperti per assolvere alla loro funzione essenziale; sono tra le poche destinazioni che oggi frequentiamo fuori casa.

Comunicare al tempo di Covid 19. Certamente è più difficile, per coerenza di contenuto e per adeguatezza della forma e del linguaggio. Contestualmente cresce spontaneo il desiderio di agire, di aiutare chi è impegnato in prima linea per curare chi soffre e per sostenere i più deboli.

“La nostra iniziativa – ci raccontano in Exomedia - è certamente non evidenziabile per dimensione ma speriamo che lo sia nello spirito e nell’intento. E nella semplicità del suo utilizzo da parte delle aziende. Ci siamo posti due obiettivi: fare qualcosa di utile e stimolare una comunicazione più calda, di vicinanza, anche contribuendo a ripristinare un po’ di ricercata normalità. I nostri frequentatori saranno esposti al messaggio pubblicitario, che può essere anche lo stesso di una creatività precedente, e scopriranno alla fine del messaggio stesso che l’azienda che comunica ha scelto di dare un contributo di sostegno alla Protezione Civile o a Emergency. Semplice, veloce, utile. Una soglia di investimento contenuta di cui il 40% in charity”.

I due soggetti includono aforismi più o meno noti sul nostro Paese e si concludono sempre con tre hashtag: #italiamia, #andràtuttobene.

I circuiti digitali di Exomedia sono composti da screen da 65 pollici in verticale, ad elevata definizione e luminosità, presso 135 edicole di Milano e in 35 centri commerciali in Italia. Le edicole e gli ipermercati nei centri commerciali sono aperti per assolvere alla loro funzione essenziale; sono tra le poche destinazioni che oggi frequentiamo fuori casa. Rappresentano uno dei pochi canali digitali mirati in questo periodo. Un po’ di normalità e di aiuto a chi aiuta.