Csr

Anche la Provincia di Milano a 'Fa' la cosa giusta'

Anche quest'anno la Provincia di Milano partecipa a 'Fa' la cosa giusta', la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma da venerdì 11 a domenica 13 aprile presso la FieraMilanoCity di viale Eginardo.

L'adesione alla manifestazione è frutto della collaborazione tra l'assessorato alla Responsabilità Sociale d'Impresa e Pubblica Amministrazione, l'assessorato alla Partecipazione, Pace e Politiche Giovanili e l'assessorato al Territorio, Parchi e Agenda 21.

Diversi gli eventi organizzati dalla Provincia all'interno della fiera nell'arco delle tre giornate:
Venerdì 11 aprile : dalle 15 alle 16: Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale, Presentazione a cura di Guido Milani, Direttore del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale.
dalle 16 alle 18: Esopo nell'isola dai 2000 colori, Diritti Umani e Responsabilità Sociale d'Impresa: giochi a premi per tutti (in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Milano).

Sabato 12 aprile : dalle 11 alle 12: Approfondimento sul libro 'Imprese e diritti umani' nato dalla collaborazione tra la Provincia di Milano e Mani Tese, Incontro con l'autrice Maria Rosa Cutillo (intervengono Prof. Lorenzo Sacconi, Università di Trento, Alessandro Beda, Sodalitas, Padre Ottavio Raimondo, Casa Editrice EMI, Paolo Pobbiati, Amnesty International).
dalle 15 alle 16: Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale, Presentazione a cura di Carla Bottazzi, Responsabile Servizio Cooperazione Internazionale della Provincia di Milano.
dalle 16 alle 18: Esopo nell'isola dai 2000 colori, Diritti Umani e Responsabilità Sociale d'Impresa: giochi a premi per tutti (in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Milano).

Domenica 13 Aprile : dalle 11 alle 12: Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale, Presentazione a cura di Laura Puatto, Coordinatrice Tecnica del fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale.
dalle 15 alle 16: CSR Time, Vieni a conoscere la Responsabilità Sociale d'Impresa e gioca con noi (filmati, animazioni, documentazione ed un test interattivo per verificare il proprio grado di conoscenza della responsabilità sociale d'impresa).