Csr

Bonsai e Saman insieme contro la droga

In occasione della Giornata Mondiale Contro la Droga indetta dall'Onu il 26 giugno 2008, il nuovo canale televisivo in onda su Alice Home tv, la tv via Adsl di Telecom Italia, e su Yalp!, ha realizzato la campagna 'Pause drugs' in onda da oggi con 20 passaggi giornalieri.

In occasione della Giornata Mondiale Contro la Droga indetta dall'Onu il 26 giugno 2008, Bonsai in collaborazione con Saman firma la campagna tv 'Pause drugs- Sciopero del consumo per un giorno', un significativo invito a sospendere ogni consumo di sostanze psicoattive almeno per un giorno, il 26 giugno appunto, sia per combattere il narcotraffico sia per invitare giovani e meno giovani ad una lucida riflessione sulle proprie dipendenze.

La campagna, sviluppata è stata invece dalla direzione creativa del canale Bonsai, è nata da un'idea dell'Associazione Saman, associazione no profit che opera nel settore della prevenzione, del recupero e del reinserimento socio-lavorativo di soggetti tossicodipendenti, farmacodipendenti, alcooldipendenti e in situazioni di grave marginalità sociale.  

Pause Drugs' racconta a ritmi incalzanti, attraverso un montaggio serrato di immagini e parole, una reale e metaforica veloce corsa contro il tempo di un giovane, alle prese con un giornaliero impegno a vivere e rendere al massimo: una condizione di corpo e pensiero che offre alla droga un campo fertile dove attecchire.

Un muro blocca la corsa, una scritta impone uno stop e una voce fuori campo recita: 'Metti a fuoco la realtà! 26 giugno Pause Drugs-Sciopero del consumo per un giorno'.

'Pause Drugs' dura 30" ed è in onda da oggi sul canale Bonsai con 20 passaggi giornalieri. Il 26 giugno alle 21, inoltre, sempre su Bonsai, andrà in onda un'edizione speciale di Life Stuff, il programma di approfondimento su tematiche sociali condotto da Federico Giuliano, con all'interno il doc cult 'Az Drugs', realizzato da Lambent Productions per Channel 4, che passa in rassegna senza dogmatismi e facili semplificazioni tutte le possibili declinazioni del fenomeno droga.