Csr

Burger King e Leagas Delaney insieme per la Giornata internazionale contro la Violenza sulle donne

La catena ha eccezionalmente cambiato il suo logo in Burger Queen, sostituendolo in tutti i suoi profili social. L'operazione nasce dall’idea che su una questione così seria non ci si può limitare solo a “fare presenza” online.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Burger King Italia ha eccezionalmente cambiato il suo logo in Burger Queen, sostituendolo in tutti i suoi profili social. Non solo, anche i dipendenti della celebre catena statunitense potranno cambiare la loro immagine di profilo, a supporto di un tema tanto delicato quanto importante.

L’operazione, ideata da Leagas Delaney Italia, nasce dall’idea che su una questione così seria non ci si può limitare solo a “fare presenza” sui social. Bisogna esprimere il proprio dissenso in modo forte e chiaro. Anche se questo vuol dire cambiare il proprio nome e logo.

 

Credits Burger King Italia

Marketing and Communication Director: Laura Vimercati

Head of Retail Marketing: Chiara Camerini Porzi

Marketing Manager: Laura Di Bella

Marketing Specialist: Serena Wieland

 

Credits Leagas Delaney Italia

Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri

Senior Copywriter: Davide Arini

Junior Art Director: Guglielmo Taveggia

Head of Social Media: Arianna Salvadeni

Social Media Manager: Marta Tagliabue

Strategic Planner: Marco Russo

Account Manager: Nicole Mottolese