Csr

Coca-Cola e Cesare Cremonini sostengono Croce Rossa Italiana con la campagna di crowdfunding #UnGiornoMigliore. Firma McCann Worldgroup

Con un video che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono avvicendati sui balconi di tutta Italia e sul web, in cui compare a titolo gratuito l’artista bolognese, la company invita a donare attraverso la piattaforma Gofundme. L'azienda, ricordiamo, dopo aver offerto 1,3 mln alla C.R.I per fronteggiare l’emergenza coronavirus, come primo sostenitore della campagna di raccolta fondi ha stanziato ulteriori 100.000 di euro.

Coca-Cola e Cesare Cremonini sostengono Croce Rossa Italiana. L'azienda, infatti, che ha recentemente annunciato di aver bloccato da aprile gli investmenti pubblicitari per convogliare le risorse in donazioni a favore della comunità (leggi news), in collaborazione con l'artista bolognese ha lanciato il progetto di crowdfunding #UnGiornoMigliore, perchè la difficile condizione che il Paese sta attraversando ha bisogno dell’impegno e dell’aiuto di tutti. La campagna, online sulle piattaforme social di Coca - Cola e di Cesare Cremonini, è firmata  McCann Worldgroup con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini e la produzione di Haibun.

Con un video che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono avvicendati sui balconi di tutta Italia e sul web, in cui compare a titolo gratuito l’artista bolognese, si invita a donare attraverso la piattaforma Gofundme.

In concreto, dopo aver sostenuto Croce Rossa Italiana con 1,3 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza COVID-19, come primo sostenitore della campagna di raccolta fondi Coca-Cola ha stanziato ulteriori 100.000 di euro.

Le donazioni che si aggiungeranno a quella della company, contribuiranno ad acquistare altre ambulanze attrezzate, mezzi per l'assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi medici per l'utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero. Inoltre, sarà possibile mettere in campo azioni aggiuntive di volontariato rivolte agli ospedali e a favore delle categorie più deboli durante le condizioni di emergenza.

Ricordiamo che Coca - Cola