Csr

Da Google oltre 800 milioni di dollari a livello globale per supportare PMI, organizzazioni sanitarie e i governi durante l'emergenza coronavirus

Lo ha annunciato l'amministratore delegato Sundar Pichai (nella foto), spiegando sul blog della company che 250 milioni di dollari saranno utilizzati per la pubblicità su Internet per aiutare l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e 100 agenzie governative a fornire informazioni su come prevenire la diffusione del corononavirus. 200 milioni di dollari saranno offerti alle ong e alle istituzioni finanziarie per facilitare l'accesso ai finanziamenti per le piccole imprese e fornirà 340 milioni di dollari in crediti di Google Ads per le PMI che hanno avuto conti attivi nell'ultimo anno.

Google ha stanziato ben 800 milioni di dollari per sostenere le piccole e medie imprese, i governi e le istituzioni sanitarie in difficoltà per la crisi dovuta al coronavirus.

Lo ha annunciato l'amministratore delegato Sundar Pichai (nella foto), spiegando sul blog della company che 250 milioni di dollari saranno utilizzati per la pubblicità su Internet per aiutare l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e 100 agenzie governative a fornire informazioni su come prevenire la diffusione del corononavirus.

La società Mountain View creerà anche un fondo di 200 milioni di dollari per sostenere le ong e le istituzioni finanziarie per facilitare l'accesso ai finanziamenti per le piccole imprese e fornirà 340 milioni di dollari in crediti di Google Ads per le piccole e medie imprese che hanno avuto conti attivi nell'ultimo anno. Google fornirà anche 20 milioni di dollari in crediti Google Cloud a istituzioni accademiche e ricercatori, in modo che possano utilizzare le loro capacità di calcolo e le loro infrastrutture per la ricerca di trattamenti e vaccini contro Covid-19.

Ricordiamo che anche Amazon ha annunciato lo stanziamento di 3,5 milioni di euro a favore della Protezione Civile in Italia mentre Apple farà una donazione alla Protezione Civile per garantire che soccorritori in prima linea, i volontari e gli operatori sanitari abbiano gli strumenti per proteggersi.