UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Csr

I Am A Bean per l'eco-sostenibilità del Comune di Vidracco (To)

Operazioni strutturate, tra cui logo e pay-off, per mantenere vivo il posizionamento e l'identità della località piemontese, che da anni ha avviato un percorso orientato alla sostenibilità ambientale e al rispetto del territorio.

I Am A Bean conferma il proprio orientamento verso l’eco-sostenibilità e la solidarietà: dalla campagna in favore dell’energia pulita fatta per Leitwind a quella sociale per Croce Rossa.

A questo si aggiunge oggi un nuovo tassello. È infatti terminata la prima fase di un ampio progetto di comunicazione eco-ambientale iniziato nel 2008 su commissione del Comune di Vidracco, nel torinese, paese simbolo della Valchiusella, un territorio situato nel cuore del Piemonte.
I Am A Bean ha sviluppato una strategia di marketing e comunicazione per parlare e far conoscere Vidracco come si fa con un vero e proprio brand, valorizzando il suo percorso di sostenibilità come un effettivo plus e focalizzandosi sui valori più legati al territorio, che caratterizzano il Comune.

L’ideazione di un pay-off, 'Terra di arte e sviluppo sostenibile', è stata il primo passo di un’operazione di posizionamento e costruzione di un’identità che ha messo al centro il vivere 100% eco, in armonia con la natura e il territorio. Oltre al pay-off l'agenzia ha sviluppato logo, brochure e altre attività dedicate al territorio, ovvero una serie di operazioni strutturate, che mirano a mantenere la promessa del nuovo posizionamento: la riscoperta degli antichi mestieri e della natura del territorio, attraverso un percorso sul lago; l’attenzione ai prodotti locali, bio e a Km 0; la ristrutturazione del vecchio mulino, divenuto eco-museo dell’acqua; l’attenzione alle tradizioni, come la cultura della castagna; la salvaguardia di antiche colture grazie a un’apposita Area Mercantale.

C.P.