Csr

Il Sustainability Report 2009 di Heineken

Giunto alla sua quinta edizione, il report sulle performance di sostenibilità e le best practices attuate dal Gruppo, ha evidenziato un risparmio energetico di oltre il 14% e una significativa riduzione nell’emissione di gas serra. La novità fondamentale dell’edizione 2009 è poi la dettagliata illustrazione del nuovo piano di sostenibilità, la strategia per il decennio 2010 - 2020 “Brewing a Better Future”.
Pronto il documento di presentazione e sintesi del “Sustainability Report" (vedi allegato) del Gruppo Heineken, presente in Italia da oltre 35 anni, che con i quattro stabilimenti nei quali vengono prodotti oltre 5 milioni di ettolitri di birra è ad oggi il principale produttore di birra in Europa e il terzo al mondo in termini di volumi, con 109 birrifici in oltre 70 Paesi.

Alfredo Pratolongo (nella foto), in qualità di Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia, ha dichiarato: "Il “Sustainability Report”, giunto ormai alla sua quinta edizione e che contiene gli aggiornamenti sulle performance di sostenibilità e le best practices attuate a livello mondiale, rappresenta uno degli elementi chiave del nostro impegno verso la promozione e del consumo responsabile nonché della produzione sostenibile. I dati che emergono dal “Sustainability Report 2009” testimoniano come i nostri sforzi stiano andando nella corretta direzione: nel 2009 abbiamo migliorato la nostra performance di risparmio energetico di oltre il 14% e diminuito significativamente l’emissione di gas serra. Abbiamo rispettato, in oltre l’80% dei nostri stabilimenti, il limite massimo di consumo di acqua, sensibilmente diminuito il numero di infortuni sul lavoro, e promosso numerose iniziative per sensibilizzare i nostri consumatori ad un consumo responsabile."

La novità fondamentale dell’edizione 2009 è poi la dettagliata illustrazione del nuovo piano di sostenibilità, la strategia per il decennio 2010 - 2020 “Brewing a Better Future”, con la quale il Gruppo si propone di diventare il produttore di birra più “green” al mondo. “Brewing a Better Future” coinvolgerà, infatti, tutti gli aspetti delle attività aziendali, seguendo tre principali linee di azione: dal continuo miglioramento dell’impatto ambientale, all’incremento degli investimenti nelle iniziative sociali, alla costante promozione e sensibilizzazione del consumo responsabile dei prodotti.

MF