Csr

La Provincia di Milano domani a Terra Futura

Nell'ambito della quinta edizione di Terra Futura, mostra-convegno internazionale in programma tutti gli anni a Firenze, la Provincia di Milano, in collaborazione con Regione Toscana e Mani Tese, organizza per domani, venerdì 23 maggio, un seminario dal tema: 'Buone pratiche e criteri di riferimento per il monitoraggio sulla filiera di produzione del valore: l'esperienza europea e il ruolo delle amministrazioni locali' .

Il dibattito si propone di evidenziare le buone pratiche messe in atto da istituzioni, imprese ed associazioni sul monitoraggio del rispetto dei diritti umani, dell'ambiente e sulla tracciabilità nella filiera di produzione del valore.

Il convegno sarà introdotto da due assessori della Provincia di Milano: Giuliana Carlino, assessore alla Responsabilità Sociale d'Impresa e Pubblica Amministrazione, e Irma Dioli, assessore alla Pace, Cooperazione e Partecipazione, che illustreranno l'impegno e le iniziative concrete avviate in tale direzione, come l'attivazione del progetto Vicini alle Imprese rivolto alle aziende fornitrici dell'ente.

"Quello della filiera – afferma l'assessore Carlino – è un nodo cruciale per la diffusione di una piena cultura della responsabilità sociale d'impresa, perché in esso è possibile stabilire parametri per una gestione etica dei propri affari e delle proprie attività. Per questo motivo, la Provincia di Milano lo ha voluto inserire come requisito fondamentale nell'ambito del progetto Vicini alle Imprese. Ai nostri fornitori chiediamo uno sforzo per verificare le prestazioni delle aziende coinvolte nella catena di produzione".