Csr
La responsabilità sociale sul palco di Cannes con DraftFCB
Draftfcb sarà nuovamente presente in
forze alla 55° edizione del Festival di Cannes, la prossima
settimana. Come sponsor dell'evento, l'agenzia allestirà anche quest'anno la
mostra 'The Gallery of Good'
all'interno
del Palais des Festivals, nei foyer del Grand Auditorium e della sala
Debussy, una rassegna delle migliori campagne sociali e di cause related marketing
recentemente realizzate nel
mondo.
Insieme al suo cliente The Dow Chemical Co.'s, Draftfcb promuove inoltre il seminario 'La chimica del marketing socialmente responsabile', mostrando come il pensiero che è alla base della campagna 'Human Element' realizzata per Dow possa essere applicato ad altre società e categorie merceologiche. All'incontro prenderanno parte Johathan Harries, chief creative officer, John Claxton, senior vice president e group creative director dell'agenzia, insieme a Patti Temple-Rocks, vice president global communications and reputation di Dow Chemical.
Ancora, Draftfcb sponsorizza la Act Responsible Exhibition promossa da AdForum, di per sé una rassegna delle migliori campagne sociali e ambientali di tutto il mondo. Giovedì 19 giugno, alle 17.30, presso la sala della mostra ACT si terrà 'E-responsibility, the creative debate', cui prenderanno parte Scotto Johnson, global executive creative director interactive di Draftfcb insieme a rappresentanti di Microsoft, DDB, J. Walter Thompson e McCann Worldgroup. Al termine del dibattito, Johnatan Harries presenterà la premiazione del Dove Tribute Ceremony per l'advertising responsabile.
La presenza dell'agenzia presieduta da Howard Draft (nella foto) è infine completata dalla presenza di ben cinque propri manager nelle diverse giurie: Glynn Venter di Draftfcb South Africa e Janet Barker-Evans di Draftfcb Chicago, nella sezione direct; Joachim Glawion di Draftfcb Austria e Shashi Sinha di Lodestar Media (partner di Draftfcb per il mercato indiano) in quella media; Rodrigo Gomez di Draftfcb Chile per la radio.