UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Csr

La responsabilità sociale sul palco di Cannes con DraftFCB

Con cinque giurati in diverse sezioni del Festival, una mostra allestita nel Palais e la sponsorizzazione della ACT Responsible Exhibition, l'agenzia presieduta da Howard Draft conferma il suo impegno a Cannes metendo al centro dell'attenzione il tema della responsabilità sociale.

Draftfcb sarà nuovamente presente in forze alla 55° edizione del Festival di Cannes, la prossima settimana. Come sponsor dell'evento, l'agenzia allestirà anche quest'anno la mostra 'The Gallery of Good' all'interno del Palais des Festivals, nei foyer del Grand Auditorium e della sala Debussy, una rassegna delle migliori campagne sociali e di cause related marketing recentemente realizzate nel mondo.

Insieme al suo cliente The Dow Chemical Co.'s, Draftfcb promuove inoltre il seminario 'La chimica del marketing socialmente responsabile', mostrando come il pensiero che è alla base della campagna 'Human Element' realizzata per Dow possa essere applicato ad altre società e categorie merceologiche. All'incontro prenderanno parte Johathan Harries, chief creative officer, John Claxton, senior vice president e group creative director dell'agenzia, insieme a Patti Temple-Rocks, vice president global communications and reputation di Dow Chemical.

Ancora, Draftfcb sponsorizza la Act Responsible Exhibition promossa da AdForum, di per sé una rassegna delle migliori campagne sociali e ambientali di tutto il mondo. Giovedì 19 giugno, alle 17.30, presso la sala della mostra ACT si terrà 'E-responsibility, the creative debate', cui prenderanno parte Scotto Johnson, global executive creative director interactive di Draftfcb insieme a rappresentanti di Microsoft, DDB, J. Walter Thompson e McCann Worldgroup. Al termine del dibattito, Johnatan Harries presenterà la premiazione del Dove Tribute Ceremony per l'advertising responsabile.

La presenza dell'agenzia presieduta da Howard Draft (nella foto) è infine completata dalla presenza di ben cinque propri manager nelle diverse giurie: Glynn Venter di Draftfcb South Africa e Janet Barker-Evans di Draftfcb Chicago, nella sezione direct; Joachim Glawion di Draftfcb Austria e Shashi Sinha di Lodestar Media (partner di Draftfcb per il mercato indiano) in quella media; Rodrigo Gomez di Draftfcb Chile per la radio.