UPDATE:
Whirlpool per il terzo anno consecutivo al Wanderlust 108 con l'esperienza "Horizon Awakening Dome"PUMA svela The Future of Fast per i Campionati Mondiali di Atletica di Tokyo 2025 aprendo le porte del NITRO™ LABGruppo Feltrinelli e Save the Children insieme per il contrasto alla povertà educativa. Al via un programma congiunto di attività che coinvolge tutte le librerie Feltrinelli d’ItaliaAl via a Monterosso la prima edizione de "Il tempo del racconto", il nuovo festival ideato da Orange Media Group'Branded Content con Vista' di Emanuele Landi. L’Europa dei broadcaster esiste: perché l’acquisizione MFE–ProSiebenSat.1 è un segnale storicoIl Tram Vranjes sbarca alla Milano Fashion Week con “Firenze in Translation”, la nuova collezione di profumi dedicata alla città senza tempoL’Aperossa 2025: dieci giorni di cultura condivisa nel cuore di Garbatella tra incontri, laboratori, passeggiate urbane, talk, proiezioni e approfondimentiNeroGiardini celebra 50 anni di storia e inaugura la nuova strategia di crescita per il triennio 2025-2027Ottimi ascolti per la grande domenica di eventi nella Casa dello Sport di Sky: oltre 1 milione 542 mila gli spettatori medi per la finale degli US Open, 3 milioni 75 mila per il Gran Premio d’Italia di F1 e 590 mila spettatori per la MotoGPFANTAPIZZA: la pizza che ti svolta il Fantacalcio. Sisal inizia la collaborazione con DUDE supportando migliaia di fantallenatori e portando le statistiche di SisalTipster direttamente sui cartoni della pizza
Csr

La responsabilità sociale sul palco di Cannes con DraftFCB

Con cinque giurati in diverse sezioni del Festival, una mostra allestita nel Palais e la sponsorizzazione della ACT Responsible Exhibition, l'agenzia presieduta da Howard Draft conferma il suo impegno a Cannes metendo al centro dell'attenzione il tema della responsabilità sociale.

Draftfcb sarà nuovamente presente in forze alla 55° edizione del Festival di Cannes, la prossima settimana. Come sponsor dell'evento, l'agenzia allestirà anche quest'anno la mostra 'The Gallery of Good' all'interno del Palais des Festivals, nei foyer del Grand Auditorium e della sala Debussy, una rassegna delle migliori campagne sociali e di cause related marketing recentemente realizzate nel mondo.

Insieme al suo cliente The Dow Chemical Co.'s, Draftfcb promuove inoltre il seminario 'La chimica del marketing socialmente responsabile', mostrando come il pensiero che è alla base della campagna 'Human Element' realizzata per Dow possa essere applicato ad altre società e categorie merceologiche. All'incontro prenderanno parte Johathan Harries, chief creative officer, John Claxton, senior vice president e group creative director dell'agenzia, insieme a Patti Temple-Rocks, vice president global communications and reputation di Dow Chemical.

Ancora, Draftfcb sponsorizza la Act Responsible Exhibition promossa da AdForum, di per sé una rassegna delle migliori campagne sociali e ambientali di tutto il mondo. Giovedì 19 giugno, alle 17.30, presso la sala della mostra ACT si terrà 'E-responsibility, the creative debate', cui prenderanno parte Scotto Johnson, global executive creative director interactive di Draftfcb insieme a rappresentanti di Microsoft, DDB, J. Walter Thompson e McCann Worldgroup. Al termine del dibattito, Johnatan Harries presenterà la premiazione del Dove Tribute Ceremony per l'advertising responsabile.

La presenza dell'agenzia presieduta da Howard Draft (nella foto) è infine completata dalla presenza di ben cinque propri manager nelle diverse giurie: Glynn Venter di Draftfcb South Africa e Janet Barker-Evans di Draftfcb Chicago, nella sezione direct; Joachim Glawion di Draftfcb Austria e Shashi Sinha di Lodestar Media (partner di Draftfcb per il mercato indiano) in quella media; Rodrigo Gomez di Draftfcb Chile per la radio.