Csr

Report Porter Novelli inaugura la divisione Csr

E' operativa da maggio la nuova divisione di Corporate Social Responsability dell'agenzia milanese di Relazioni Pubbliche, la cui guida è stata affidata a Giancarlo Brunello.

Dal mese di maggio è operativa la nuova divisione CSR (Corporate Social Responsability) dell'agenzia Report Porter Novelli, partner esclusivo in Italia del network di Relazioni Pubbliche Porter Novelli. A dirigerla è stato chiamato Giancarlo Brunello, manager di esperienza proveniente dal Gruppo Unipol .

Giancarlo Brunello è giornalista pubblicista ed esperto di pubbliche relazioni e di comunicazione aziendale e sociale. E' stato per anni direttore Relazioni Esterne del Gruppo Unipol, gestendo direttamente la comunicazione sociale e segretario generale della Fondazione Cesar (Centro Europeo Studi e Ricerche sull'Economia Sociale). Attualmente svolge attività di consulenza per diversi Organismi e Associazioni operanti nell'ambito dell'Economia Sociale e del non profit.

Natale Arcuri, presidente e CEO di Report Porter Novelli dichiara: "Oggi essere responsabili socialmente significa anche condizionare positivamente le performance dell'impresa e la sua competitività, migliorandone le prospettive di sviluppo. Ecco perché sempre più aziende sentono la necessità di comunicare all'esterno il proprio impegno nel capitale umano, nell'ambiente e nella solidarietà. Da una recente ricerca intitolata The Enterprise of the Future, condotta da IBM Global Business Services, emerge che i CEO sono concordi nell'affermare che le aspettative del cliente in tema di Responsabilità Sociale (CSR) stanno aumentando, e che la CSR giocherà un ruolo importante nel contraddistinguere un'azienda nel futuro. I clienti sono sempre più attenti al profilo CSR delle aziende (includendo non solo le iniziative 'green') e richiedono sempre di più prodotti, servizi, e perfino modi di distribuzione socialmente sostenibili. I CEO hanno commentato che mentre in passato i clienti si sono sempre preoccupati solo di tematiche sociali, queste preoccupazioni stanno frequentemente trasformandosi in azioni, visto che oggi il cliente socialmente consapevole valuta il profilo CSR di un'azienda nelle sue decisioni di acquisto. La nuova divisione CSR di Report Porter Novelli è in grado di offrire un servizio accurato e completo per assicurare una migliore reputazione aziendale e un migliore rapporto con gli stakeholders".

Tra i primi lavori in cui la nuova divisione è impegnata vi è una campagna di sensibilizzazione e di informazione sulla prevenzione al carcinoma alla cervice (HPV) per GSK e la realizzazione del Bilancio Sociale per COCIF, attiva nel settore dei serramenti.