Csr

Scottex partner di Enpa per promuovere le adozioni a distanza

Il noto brand di Kimberly Clark lancia la campagna 'Adozione a distanza, amore vicino' insieme all'Ente Protezione Animali. Per comunicare l'iniziativa, nuovo restyling delle confezioni e giornate promozionali in-store.

Scottex, il noto brand di Kimberly-Clark leader in Italia nel mercato della carta igienica, diventa partner di Enpa-Ente Nazionale Protezione Animali e si fa portavoce della campagna di adozione a distanza degli animali.

Per tutto il 2008, infatti, il brand Scottex si prende cura di 125 cuccioli senza famiglia attraverso la collaborazione con Enpa e invita i propri consumatori ad aderire al progetto di adozione a distanza.

Scottex, la cui brand identity si fonda sul prendersi cura delle persone con morbide attenzioni, ha trovato il suo testimonial ideale in Scotty, il tenero cucciolo di labrador protagonista dei celebri spot che lo vedono impegnato in una serie di avventure domestiche con i rotoli Scottex. Proprio a Scotty e ai valori legati alla famiglia e alla tenerezza che rappresenta è dedicata la campagna in partnership con Enpa, un'iniziativa concreta per gli amici a quattro zampe meno fortunati.

A partire da aprile la campagna di adozione a distanza sarà comunicata attraverso un restyling speciale della confezione da 18 rotoli di carta igienica Scottex: il nuovo packaging esprime gli aspetti emotivi del brand attraverso l'immagine di Scotty e veicola il logo Scottex & Enpa con il claim 'Adozione a distanza, amore vicino'.

Sul packaging di ognuna di queste confezioni special edition, così come all'interno dei pacchi degli altri formati di carta igienica Scottex, i consumatori troveranno la cartolina per aderire con una donazione al progetto di adozioni a distanza di Enpa: indicando 'amico di Scotty' nella causale del pagamento riceveranno in regalo per ogni adozione un morbido peluche Scotty in edizione limitata Scottex & Enpa.

La campagna sarà comunicata anche attraverso giornate promozionali in-store e sui rispettivi siti www.scottex.com e www.enpa.it con sezioni dedicate all'iniziativa, in cui si potranno trovare tutte le informazioni su come partecipare al progetto e adottare un cucciolo a distanza.