Csr

Sipra e Caterpillar insieme per 'M'illumino di meno'

Grazie alla concessionaria pubblicitaria della Rai le aziende possono legare il proprio nome alla campagna sul risparmio energetico promossa dal programma di Radio2.

Anche quest'anno Sipra, la concessionaria pubblicitaria della Rai, ha condiviso la campagna sul risparmio energetico 'M'illumino di meno' promossa dal programma Caterpillar di Radio2 , offrendo alle aziende inserzioniste la possibilità di associare il proprio nome a quest'iniziativa editoriale di contenuto sociale.

'M'illumino di meno' propone a cittadini, singoli e associati, enti pubblici e aziende di spegnere ogni dispositivo elettronico non necessario a partire dalle 18.00 del giorno 15 febbraio.

Il 'silenzio energetico' ha già coinvolto, tra gli altri, il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Palazzo Madama e Montecitorio a Roma, l'Arena di Verona, Piazza San Marco a Venezia.

Le prime aziende ad accogliere la proposta di Sipra e Caterpillar, contribuendo all'organizzazione e alla riuscita della campagna, sono state Fiat ed Eni , proiettate da tempo sui temi dell'ambiente e della responsabilità sociale d'impresa.

Il successo che l'iniziativa ha riscontrato nel corso delle precedenti edizioni conferma la capacità di RadioRai di promuovere, coerentemente con il proprio ruolo di servizio pubblico, temi di grande interesse e valore sociale e di coinvolgere intorno ad essi target tanto diversi quanto numerosi, interessanti perciò anche per il mondo della comunicazione d'impresa.

E' su questo fronte che Sipra lancia la sua sfida, lavorando a fianco dell'editore per valorizzarne le peculiarità delle reti e dei programmi e per costruire opportunità di comunicazione pubblicitaria innovative e al passo con i tempi.

Per maggiori informazioni circa la 'campagna M'illumino di meno' e le iniziative ad essa collegate, è possibile visitare il sito internet: http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm.