Csr
Torna in autunno 'Dal dire al fare'
Si terrà all'Università degli Studi di Milano il 24 e 25 settembre 2008 la quarta edizione di Dal dire al fare , l'appuntamento annuale con la responsabilità sociale dedicato a imprese, istituzioni, settore non profit e cittadini.
Lo annunciano i promotori Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, BIC La Fucina, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Sodalitas e Koinètica.
Grazie ad una formula collaudata, che prevede un'area espositiva e un'area per convegni, seminari e workshop, il Salone rappresenta nel panorama nazionale un momento unico di confronto, scambio e approfondimento teorico sul tema e si è affermato nel tempo come la vetrina ideale per dare visibilità al proprio impegno.
Lo scorso anno hanno partecipato 45 espositori e oltre 1.600 visitatori: dati che testimoniano, insieme al successo dell'iniziativa, il crescente interesse verso la responsabilità sociale.
Anche l'edizione 2008 avrà luogo in un'università milanese, a sottolineare lo stretto legame con il mondo accademico insieme alla connotazione del Salone come evento di promozione della cultura del fare impresa in modo sostenibile e come occasione per verificare le diverse teorie sulla responsabilità sociale con le esperienze concrete sviluppate dalle aziende.
Per favorire l'incontro e il dialogo degli espositori tra di loro e con il pubblico è previsto inoltre un allestimento leggero e dinamico, che valorizzi al contempo l'ambiente architettonico circostante. La localizzazione nel centro della città, la prestigiosa cornice offerta dall'Università degli Studi, lo svolgimento nei due giorni centrali della settimana potranno garantire un riscontro di pubblico ancora maggiore.
Il programma è in via di definizione, ma imprese, istituzioni e associazioni non profit sono invitate fin da ora ad aderire come espositori o sponsor, presentare i propri progetti e proporre iniziative, laboratori tematici, incontri da realizzare nell'ambito della manifestazione.