Csr
Unilever, World Food Programme e Visionaire uniti per aiutare i bambini
“Together for child Vitality”, il progetto a scopo benefico che si è tenuto presso diversi uffici Unilever con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i bambini malnutriti dei Paesi in via di sviluppo. Di Visionaire, agenzia di comunicazione integrata, creatività, produzione e veicolazione degli allestimenti e di tutti i materiali b.t.l., redenzione dei premi e misurazione dei risultati.
Il consolidamento della partnership tra Unilever e il World Food Programme ha portato alla realizzazione di “Together for child Vitality”, un’attivazione a scopo benefico che si è tenuta la scorsa settimana presso gli uffici Unilever di Milano e Roma e gli stabilimenti di Caivano, Sanguinetto, Casalpusterlengo e Pozzilli.
“L’obiettivo”, ha dichiarato Andrea Campelli, Corporate Communication Manager di Unilever Italia, “è raccogliere fondi a supporto della World Food Week, in collaborazione con il World Food Programme, sensibilizzando i nostri collaboratori ad aiutare i bambini malnutriti dei Paesi in via di sviluppo”. Il personale di Unilever è stato chiamato quindi a partecipare attivamente
acquistando cartoline “gratta&vinci” - biglietti della lotteria che hanno consentito loro di vincere gift e premi di diverso valore.
Il ricavato dell’operazione sarà interamente devoluto al World Food Programme. L’estrazione finale, pianificata per il 18 ottobre 2010 permetterà ai fortunati di redimere i premi e alla Direzione Generale di Unilever di comunicare l’ammontare raccolto per l’ente.
Visionaire, agenzia di comunicazione integrata, è stata incaricata della realizzazione dell'intera attivazione di Corporate Social Responsability con operatività comprendente: creatività, produzione e veicolazione degli allestimenti e di tutti i materiali b.t.l., redenzione dei premi e misurazione dei risultati.
Direzione creativa: Daniele Dimaio. Art Direction: Sara Rusconi. Copywriting: Sara Bertelli in collaborazione con la committenza Event Management: Giulia Rovere e Sara Toppi.
MF
“L’obiettivo”, ha dichiarato Andrea Campelli, Corporate Communication Manager di Unilever Italia, “è raccogliere fondi a supporto della World Food Week, in collaborazione con il World Food Programme, sensibilizzando i nostri collaboratori ad aiutare i bambini malnutriti dei Paesi in via di sviluppo”. Il personale di Unilever è stato chiamato quindi a partecipare attivamente
acquistando cartoline “gratta&vinci” - biglietti della lotteria che hanno consentito loro di vincere gift e premi di diverso valore.
Il ricavato dell’operazione sarà interamente devoluto al World Food Programme. L’estrazione finale, pianificata per il 18 ottobre 2010 permetterà ai fortunati di redimere i premi e alla Direzione Generale di Unilever di comunicare l’ammontare raccolto per l’ente.
Visionaire, agenzia di comunicazione integrata, è stata incaricata della realizzazione dell'intera attivazione di Corporate Social Responsability con operatività comprendente: creatività, produzione e veicolazione degli allestimenti e di tutti i materiali b.t.l., redenzione dei premi e misurazione dei risultati.
Direzione creativa: Daniele Dimaio. Art Direction: Sara Rusconi. Copywriting: Sara Bertelli in collaborazione con la committenza Event Management: Giulia Rovere e Sara Toppi.
MF