Csr
Viaggiare.it sostiene il progetto Flying Doctor di AMREF Italia
Dal 1 dicembre al 7 gennaio, per ogni volo venduto, Viaggiare.it donerà 10 euro, per ogni volo venduto, ad AMREF Italia per sostenere il progetto dei Flying Doctors. 50 anni di attività hanno reso AMREF la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa. AMREF impiega oltre 700 persone, per il 97% africani, e gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 22 paesi.
Circa il 90% dei fondi raccolti provengono dal sostegno di privati cittadini, eventi, manifestazioni e collaborazioni con aziende selezionate. Per questo motivo Viaggiare.it, il motore di ricerca del viaggiatore, ha voluto supportare l'attività di AMREF Italia, contribuendo attivamente al successo delle iniziative promosse e sostenendo il progetto Flying Doctors, che da 50 anni fornisce assistenza medica e specialistica per le aree remote dell'Africa Orientale, dove il 70% della popolazione vive in territori semidesertici, in cui gli ospedali sono pochi e privi di farmaci e strumentazioni adeguate. Acquistando un volo aereo attraverso il sito Viaggiare.it, una parte dei ricavi verrà dunque utilizzata da AMREF Italia per finanziare il progetto. Chi lo desidera, inoltre, potrà unirsi a Viaggiare.it come sostenitore attivo di AMREF Italia.
I sostenitori di AMREF Italia - oltre 120.000, tra cui personaggi del mondo artistico, culturale e sportivo - contribuiscono personalmente alla crescita di AMREF, e Viaggiare.it, con la sua adesione, intende collaborare perché questo avvenga con risultati ogni giorno più significativi. Dal 1 di dicembre la home page di Viaggiare.it presenta un box dedicato ad AMREF Italia che rimanda al sito con lo scopo di promuovere e dare visibilità alle iniziative in corso e ai 50 anni dell'Associazione. Fabio Cannavale, presidente di Viaggiare.it, ha aderito con entusiasmo all'iniziativa: "siamo felici che i risultati che otterremo in termini di vendite, particolarmente sensibili grazie anche al periodo di festività, riescano a dare un contributo e un sostegno ad un'organizzazione che in 50 anni di attività è riuscita a compiere passi da gigante".
Anche Francesco Aureli, direttore generale di AMREF Italia, si unisce all'entusiasmo del presidente Cannavale: "AMREF è nata 50 anni fa proprio con il servizio dei Flying Doctors. Grazie al sostegno di Viaggiare.it, le vacanze di migliaia di persone possono trasformarsi in un gesto concreto di solidarietà".