UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Digital

8 marzo, anche Facebook celebra le donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2018, Facebook ha creato una campagna inspirational, chiamata 'Credit Her', che celebra le donne del passato e del presente per il loro incredibile contributo alle comunità. Inoltre l'8 marzo, le persone vedranno un messaggio di Facebook in cima al News Feed che le inviterà a celebrare quelle donne che hanno ispirato la propria vita.

Facebook celebra anche quest’ anno un momento così importante come la Festa della Donna. Nel 2017 è stato l'evento di cui si è parlato più, un momento in cui tutta la comunità si è riunita a sostegno delle donne. Per celebrare questo evento, Facebook presenta nuove funzionalità, strumenti e iniziative per rendere omaggio all'impatto e l’importanza che le donne hanno sulle comunità.

  • Community Builder Highlight: l'8 marzo Facebook incoraggia le persone a sostenere e celebrare tutti i significativi contributi che le donne di tutto il mondo offrono alle loro comunità ogni giorno
  • Credit Her: in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2018, Facebook ha creato una campagna inspirational, chiamata 'Credit Her', che celebra le donne del passato e del presente per il loro incredibile contributo alle comunità.
  • Prodotti ad hoc sulla piattaforma: l'8 marzo, le persone vedranno un messaggio di Facebook in cima al News Feed che le inviterà a celebrare quelle donne che hanno ispirato la propria vita. Sarà possibili utilizzare delle cornici per le foto e sfondi personalizzati per i messaggi in bacheca
  • SheMeansBusiness: a conferma dell'impegno per l'empowerment femminile con il programma #SheMeansBusiness, creato da Facebook nel 2016, si annuncia il lancio di un hub aggiornato e dello strumento "Community Finder". Questo strumento contribuirà a collegare le donne responsabili di piccole imprese alle comunità di tutto il mondo, a creare connessioni preziose e a fornire informazioni per far crescere la loro attività. In Italia, #SheMeansBusiness è stato lanciato a novembre 2017 in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale con l'obiettivo di formare sull'utilizzo degli strumenti digitali 3500 donne in tutta la penisola: ad oggi oltre 1.200 donne in Italia sono state formate grazie a #SMB.

SP