Digital

Amazon: nel primo trimestre 2020 ricavi a +26% (75,5 miliardi) e pubblicità a +40%

Come riporta la testata internazionale The Drum, la divisione 'Other' che comprende le revenue pubblicitarie della company, ha visto un incremento del +44% raggiungendo i 3,9 miliardi di dollari.

Amazon ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2020, nel quale ha totalizzato ricavi per 75,45 miliardi di dollari, in aumento del 26% rispetto ai 59,7 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente; a parità di tassi di cambio i ricavi sarebbero cresciuti del 27%.  Un risultato migliore delle previsioni che parlavano di un giro d'affari tra i 69 e i 73 miliardi di dollari.

I ricavi della divisione Web Services sono balzati da 7,7 miliardi a 10,22 miliardi di dollari. Il trimestre si è chiuso con un utile netto di 2,54 miliardi di dollari, rispetto ai 3,56 miliardi dei primi tre mesi del 2019.

Come riporta The Drum, la divisione 'Other' che comprende le revenue pubblicitarie ha visto un incremento del +44% raggiungendo i 3,9 miliardi di dollari.

Per il trimestre in corso la company guidata da Jeff Bezos (nella foto), prevede ricavi compresi tra i 75 e gli 81 miliardi di dollari (+18-23% rispetto allo stesso periodo del 2019) e  costi per 4 miliardi di dollari correlati all’epidemia da coronavirus.