
Digital
Avon affida a MediaMonks la gestione globale dei contenuti sul digitale
Avon ha affidato a MediaMonks l'incarico di gestire un hub per la creazione di contenuti digitali a livello globale.
MediaMonks ( di proprietà di S4 Capital di Sorrell da luglio 2018) metterà a punto un tool digitale, chiamato Content Studio, per sviluppare e distibuire contenuti di qualità di brand e di prodotto su larga scala, ovvero video, gif, contenuti per il gaming e altri formati innovativi. Per la company si tratta di un altro importante cliente dopo l'incarico per Braun.
Per Avon la società lancerà Content Studio a marzo in quattro mercati internazionali, Uk, Brasile, Messico e Russia puntando a creare fino a 12mila iniziative all'anno in oltre 50 mercati,
"MediaMonks fornirà un flusso continuo di contenuti rilevanti, su larga scala, multilingue, multipiattaforma e diffusi a livello settimanale" hanno dichiarato l'azienda e la company. Lo studio integrerà data e analytics per sviluppare contenuti rilevanti per i target al momento giusto ottimizzando le performance.
James Thompson, chief beauty and brand officer Avon, ha dichiarato alla stampa estera che il brand sta entrando in una nuova era sempre più digitale.
Avon investe circa 118milioni di dollari in advertising ed ha consolidato il media planning & buying globale online e offline in Spark Foundry (Publicis Media) lo scorso autunno.

