Digital

Bebit firma ‘Saint Patrick’s Way’, il progetto digitale Guinness per San Patrizio

In occasione della celebrazione, l'agenzia del Gruppo Libera Brand Building lancia una sfida agli utenti web per l'azienda: per ogni foto postata, si contribuiva personalmente a percorrere alcuni km in direzione Dublino per colmare la distanza Italia-Irlanda entro il 17 marzo. L'operazione ha generato in quattro settimane quasi mezzo milione di contatti e oltre 8000 social action.

Bebit, Digital Creative Company del gruppo Libera Brand Building, anche quest’anno firma il progetto digitale Guinness di San Patrizio lanciando la “Saint Patrick’s Way” e ­invitando gli utenti a colmare la distanza Italia/Irlanda a colpi di post.

“L’appuntamento Guinness per le celebrazioni di Saint Patrick si fa ogni anno più importante, anche per il mercato italiano” – dichiara Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit – “In collaborazione con Diageo Italia abbiamo costruito un’operazione capace di celebrare la festività e i valori cardine del brand in modo coerente con il passato, ma ancor più sorprendente”.

“Abbiamo invitato gli utenti a partire per la “Saint Patrick Way” raccontando l’operazione sulla Guinness Fan Page con una serie di post che invitavano a condividere un momento Guinness” – racconta Stefania Nasso, Executive Director - “Allo stesso tempo abbiamo lanciato una sfida molto semplice: per ogni foto postata, si contribuiva personalmente a percorrere alcuni km in direzione Dublino. Quindi la sfida era quella di colmare la distanza Italia-Irlanda entro il 17 marzo, giorno delle celebrazioni ufficiali”.

Un’operazione che ha generato in quattro settimane quasi mezzo milione di contatti e oltre 8000 social action.

Un progetto importante­ che va ad arricchire un momento di concreto sviluppo per Bebit, agenzia digitale del Gruppo Libera Brand Building, presente con sedi su Torino e Milano.

CB