
Digital
Criteo acquisisce manage.com. Utile netto in calo del 19% a 18 milioni di dollari nel 3° trimestre 2018
Criteo ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Manage.com e della sua soluzione di mobile app per completare il business di app esistente e rafforzare ulteriormente l’offerta pubblicitaria end-to-end, che comprende l'intero percorso delconsumatore dalla consapevolezza e considerazione alla conversione.
La soluzione di in-app advertising basata sulle prestazioni di Manage.com aiuta gli inserzionisti ad acquisire e coinvolgere i clienti. Si avvalgono dei servizi di Manage.com inserzionisti di diversi settori verticali, fra cui retail, viaggi, giochi, finanza e settori app-first come il food delivery e il ride-sharing.
“Dimostrando il nostro impegno per l'ecosistema di mobile app in rapida crescita, Manage.com ci consente di aggiungere l'installazione di app alle nostre soluzioni di marketing”, ha dichiarato JB Rudelle, CEO di Criteo.
“L'impegno nel mobile e la tecnologia di livello internazionale di Criteo sono ciò che ci ha resi entusiasti di entrare a far parte di questa straordinaria azienda”, ha commentato Mike Ng, CEO di Manage. La scala globale di Criteo, l'ampia base di clienti, la tecnologia e il team ineguagliati, ci offrono un'enorme opportunità per capitalizzare ciò che abbiamo costruito negli ultimi anni. Ora siamo in grado di far crescere rapidamente la nostra piattaforma in-app mobile, per soddisfare il desiderio dei marketer di avere soluzioni che si adattino all'intero customer journey.”
Manage.com è stata fondata nel 2011 e ha sede a Mountain View, in California. I team di Manage.com saranno integrati in Criteo con effetto immediato.
Il Consiglio di amministrazione ha inoltre autorizzato un programma di riacquisto di azioni da 80 milioni di dollari che indica la fiducia nel nostro business della company.
“I nostri clienti continuano a porre un grande valore alle nostre prestazioni, alle nostre dimensioni e alla nostra neutralità”, ha dichiarato JB Rudelle, CEO di Criteo. “Stiamo lavorando su questa fiducia per ampliare le nostre relazioni con i clienti con nuovi prodotti e soluzioni”.
“Siamo in linea con la nostra transizione verso un’azienda multi-prodotto e il riallineamento della nostra organizzazione di vendita”, ha commentato Benoit Fouilland, CFO di Criteo. “Questa trasformazione contribuirà a portare ancora più valore ai nostri clienti”.
La piattaforma pubblicitaria per l’open Internet ha poi annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2018.
Le entrate sono diminuite del 6% (o 4% a valuta costantef) a 529 milioni di dollari, anno su anno.
Le entrate, esclusi i costi di acquisizione del traffico, o entrate ex-TAC, sono diminuite del 5% (o 2% a valuta costante) a 223 milioni di dollari ( 42% delle entrate)
L’EBITDA rettificato è diminuito del 12% (o dell’11% a valuta costante) a $ 70 milioni, o del 31% delle entrate ex-TAC.
Il flusso di cassa da attività operative è diminuito del 19% a 50 milioni di dollari anno su anno.
Il flusso di cassa libero è stato di 21 milioni milioni di dollari
L’utile netto è diminuito del 19% a 18 milioni di dollari anno su anno.
L’utile netto rettificato per azione diluita è diminuito del 18% a $ 0.53, anno su anno.

