

Digital
Per il lancio dell'edizione 2019 del Dipping Bucket di KFC torna il “dip love” nella campagna di Isobar
Dopo il successo dello scorso anno, torna nei 38 ristoranti KFC in Italia il modo
più sfizioso di condividere il pollo fritto migliore al mondo. È il Dipping Bucket, il bucket di pollo accompagnato da 5 salse diverse in cui immergere il pollo fritto di KFC. E in questa nuova edizione comprende anche una porzione media di Pop Corn Chicken.
Per lancio del Dipping Bucket edizione 2019 Isobar, l’agenzia creativa di KFC, ha realizzato una campagna che ripropone il “dip love” che aveva già riscosso successo nella prima release, questa volta in versione beatbox: un amore-ossessione per il pollo fritto di KFC, che è sempre lo stesso e allo stesso tempo è sempre diverso grazie alle diverse salse nelle quali si immerge.
“Il Bucket è l’elemento iconico del brand e quando diventa Dipping sublima la convivialità e la sharing experience. E la campagna che racconta il Dipping Bucket vuole essere unexpectedly unmistakable KFC: sorprendere il pubblico con una comunicazione che solo KFC potrebbe firmare – afferma Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and
Communication di KFC Italia – Abbiamo scelto una via suggestiva per raccontare il ritorno di un prodotto che ha appassionato i nostri fan già nella prima edizione. E l’abbiamo fatto attraverso una metafora tanto antica quanto efficace: l’armonia dei sapori come armonia musicale. Ma aggiornata ai gusti di oggi: il sapore è quello inconfondibile del pollo fritto KFC, il tema How dip is your love? è reinterpretato con il beatbox”.
Protagonista della campagna è un coro diretto dal Colonnello Sanders, il fondatore e storico frontman di KFC, che apre la scena e dà il tempo ai cantanti e ai ballerini. Giovani beatboxer si alternano in duetti di totale armonia, la stessa dei Tender che si tuffano nelle diverse salse della Dipping bar. U
Per l’edizione 2019 tutti i menu bucket si trasformano in Dipping Bucket: con l’aggiunta di 1 euro, ciascun menu bucket avrà in più una porzione media di Pop Corn Chicken e le 5 salse della Dipping Bar: Ketchup, 2HOT4U, Fresh Pepper, Smoky BBQ e Mayo.
La campagna è pianificata su Facebook, Instagram e Youtube, con contenuti diversi, rimontati da hoc per i formati e i linguaggi specifici dei vari canali e per sollecitare la visita al ristorante.
La creatività è sviluppata da Isobar, global digital agency del gruppo Dentsu Aegis Network Italia, e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo.
La campagna sarà online dal 9 al 27 ottobre su YouTube, Instagram, Facebook, Programmatic (sia video che display) e Google Local Campaign.
Credits
Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Art director: Nicola Basile
Junior Art director: Mauro Vitali
Copywriter: Carmen Balestrieri
Account manager: Ilaria Perrone
Account executive: Margherita Faenzi
Stragic Planner: Silvia Garagnani
Social strategy: Sergio Fimiani, Matteo Bordoni
Production company: Utopia
Regia: Alessandro De Leo
Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia
EC

